Ritorna nella capitale il festival dei tulipani più vasto d’Italia: oltre 1,2 milioni di bulbi fioriranno a Torpignattara.
Il 22 Marzo 2024 nel periodo primaverile, potrai ammirare la fioritura di migliaia di tulipani di tutti i colori.
I biglietti possono essere acquistati da Venerdì 1 marzo 2024 a partire dalle ore 10.
Leggi anche: — Riapre il giardino più bello e romantico del mondo: si trova a meno di 80 km da Roma >>
Immersi nel verde, i tulipani saranno il contorno perfetto per questa primavera, con un’area ristoro, uno spazio dedicato ai più piccoli, un’area espositiva, appunto, con i bellissimi tulipani in stile olandese, il campo you pick, il mulino a vento e il maxi Klomp (lo zoccolo intero dei Paesi Bassi).
Il Tulipark, nome dell’iniziativa, si svolgerà per 3-4 settimane a partire da marzo, quando sbocceranno i tulipani.
Come funziona la raccolta dei tulipani
Oltre a vivere una giornata senza eguali, contornati dall’immensa bellezza di questi fiori, potrai raccogliere i tulipani che più ti piacciono e realizzare, quindi, il proprio bouquet personale!
Ma come?
Troverai dei secchi vicino ai campi fioriti per raccogliere i tuoi fiori preferiti, che potranno essere elegantemente incartati in un gazebo da fioristi esperti.
Se non ti interessa raccogliere i tulipani ma vuoi solo ammirarli, potrai comunque entrare e scattare tutte le foto che vorrai al semplice costo di ingresso. Oltre alla raccolta dei fiori ci sono numerosi extra che puoi aggiungere come svariati menù tipici olandesi o la possibilità di farti scattare delle foto-ricordo insieme ai tulipani, da fotografi professionisti.
Informazioni utili
Biglietti: per Tulipark Roma 2024 sono già disponibili sul loro sito ufficiale. I bambini inferiori ad 1 metro di altezza, entrano gratis.
Luogo: Via dei Gordiani, 73 – 00177 – Roma (RM). In zona Torpignattara
Data: La data di inizio è prevista per il mese di marzo ma non è stata ancora rivelata. Dipenderà esclusivamente dalla fioritura dei tulipani.
Parcheggio: adiacente ai parchi vi è un ampio parcheggio gratuito non custodito.
Altre informazioni: Il Tulipark sarà aperto anche in caso di pioggia ed è accessibile a tutti in quanto non ci sono particolari difficoltà per chi presenta delle disabilità.