Dal 4 al 6 aprile 2025 è possibile comprare le uova AIL per sostenere la ricerca, saranno allestite alcune piazze di Roma
Il 20 aprile si festeggia Pasqua e nel periodo antecedente è possibile comprare le uova AIL con il fine di sostenere la ricerca su leucemie, linfomi e mieloma. Con una donazione minima di 15€ è possibile fare un grande passo di beneficienza.
Uova AIL: le piazze che aderiscono a Roma
Sono più di 150 i punti vendita in tutta Roma e provincia dove le persone potranno trovare le uova AIL. Su ailroma.it è stata realizzata una mappa interattiva con tutte le location. I punti fissi sono Emporio Solidale in via Benevento 2 e Ufficio Promozione in via Rovigo 1/a.
Nei pressi di Piazza Buenos Aires e Piazza Verbano saranno organizzati due eventi grandi con il contributo di studenti dell’Istituto Via Volsinio/Esopo che gestiranno la logistica, comunicazione e raccolta fondi.
Altri modo per acquistarle
Oltre ai vari punti vendita in giro per la città di Roma vi è la possibilità di effettuare un acquisto online su ailroma.it. La consegna sarà a domicilio. L’alternativa è la vendita ai supermercati DOC fino a Pasqua
o l’ordine su Whatsapp al 331 5002519. Il servizio è attivo negli orari indicati sul sito.
Cos’è AIL
L’AIL è un’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Si tratta di una ONLUS impegnata sul territorio nazionale con oltre centinaia di attività di 81 sezioni provinciali che collaborano in modo ravvicinato con i centri di ematologia. L’associazione sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, aiutando i pazienti e le loro famiglie in tutte le fasi della malattia.
Tra le varie attività vi è quella della vendita di uova di Pasqua e le Stelle di Natale. Le modalità sono le stesse e una piccola donazione contribuisce alla riuscita di tanti progetti solidali per grandi e piccoli che combattono battaglie quotidiane.
Leggi anche: — Pastiera napoletana, la migliore a Roma. Dove comprarla
FOTO: SHUTTERSTOCK