Non sapete cosa fare a pasquetta ma avete voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta? Ecco 5 idee su Roma, tutti i dettagli
State pensando di trascorrere la giornata di Pasquetta a Roma ma non avete idea di cosa fare? Se il tempo lo permette vi è una soluzione smart, piacevole e rilassante: un bel picnic in uno dei parchi più popolari della Capitale ed una passeggiata di accompagnamento.
LEGGI ANCHE: — Pasquetta ai Castelli Romani, dove fare un picnic e barbecue >>
Di posti ce ne sono tanti, 5 in particolare potrebbero fare al caso vostro. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.
Pasquetta a Roma, una passeggiata nella natura tra relax e tranquillità
Se siete ancora indecisi sul posto dove organizzare un bel picinic, vi proponiamo 5 posti che potrebbero essere la scelta giusta per voi. Essi sono:
- Villa Torlonia: di eleganza e classe, in Via Nomentana 70 vi attende un edificio risalente all’Ottocento costruito per volere della famiglia di banchieri romani da cui prende il nome. Da quelle parti vi ha abitato anche Mussolini. Oltre ad una scampagnata nel parco, sarà possibile passeggiare tra le tante attrattive come la Cascina delle Civette, con l’omonimo museo, il Casino Nobile, in perfetto stile neocinquecentesco, e il Tempio di Saturnio.
- Villa Ada: il nome della villa rimanda alla moglie del Conte Tellfner che scelse di chiamare questo edificio con il nome della consorte. Un immenso prato che le fa da cornice è stato il set di diversi film e di spettacolo musicali ed esibizioni di artisti. Si trova in via Salaria 265.
- Laghetto dell’Eur: in uno dei quartieri più caotici di Roma, è nato nel periodo fascista il laghetto dell’Eur, caratterizzato da un’architettura anni ’40/50 con una distesa di verde che lo circondano. Passeggiare da quelle parti è sempre piacevole, ma in primavera lo è ancora di più perché si può assistere ad una rigogliosa fioritura che rende il paesaggio completamente rosa.
- Parco degli Acquedotti: Nei pressi di Via Lemonia, si trovano sette acquedotti romani che fanno da cornice ad un parco in cui rilassarsi, leggendo un libro e perché no? Trascorrere del tempo in compagnia di amici e fare una bella scampagnata.
- Villa Doria Pamphili: 187 ettari caratterizzano il parco in cui è stata costruita la villa. In zona Monteverde è uno dei posti migliori per lasciarsi alle spalle almeno per un po’ il caos della città e la routine.
Insomma, a Roma c’è l’imbarazzo della scelta per rendere una pasquetta speciale!
FOTO: SHUTTERSTOCK