Pensioni per cani e gatti a Roma, ecco dove portarli

ESTATE 2017, PENSIONI PER CANI E GATTI A ROMA

In Italia siamo quasi 61 milioni di persone e si contano tra cani e gatti per la precisione 7 milioni di Fido e 7 milioni e mezzo di Fuffy. Ci piace avere un amico a quattro zampe che ci tenga compagnia in casa, ma quando siamo noi a dover far compagnia a lui, allora sorgono i problemi.

Ogni anno, infatti, sono circa 10 mila i cagnolini abbandonati dai propri padroni che tra giugno e settembre vogliono andare in vacanza senza pensieri e non sapendo a chi lasciarli, preferiscono sbarazzarsene, magari sull’autostrada.

RISTORANTE PER CANI E GATTI A ROMA, ECCO DOVE

Eppure esistono pensioni per cani e gatti a Roma e nelle maggiori città italiane che offrono servizi di altissima qualità e vengono incontro alle esigenze di chi, non potendo portare con sé il proprio amico a quattro zampe, si affida a loro.

Per rendere meno traumatico il distacco tra l’animale e la sua famiglia, si consiglia di portarlo per un breve periodo di permanenza, così che si abituerà progressivamente al nuovo ambiente, al personale e agli altri amici; inoltre si suggerisce di lasciare alla pensione alcuni oggetti e giocattoli con cui l’animale ha confidenza e di verificare di persona le condizioni igienico-sanitarie del luogo, la grandezza dei box rispetto alle dimensioni de proprio animale, che ci sia un responsabile h24 e delle aree verdi e attrezzate.

Da segnalare prima della partenza le abitudini alimentari di cane e gatto, le eventuali anomalie comportamentali e le indicazioni terapeutiche qualora l’animale debba prendere delle medicine. Ricordiamo inoltre che i requisiti principali per soggiornare nelle pensioni per cani e gatti sono l’obbligo di vaccinazione e il trattamento antiparassitario.

A Roma ci sono diversi posti affidabili in cui lasciare gli animali e partire per le ferie. Vi segnaliamo:

  • Massimo Perla: è una pensione per cani vip con un rinomato centro di addestramento
  • La Casa degli Animali: è una pensione altamente tecnologica che mette a disposizione dei clienti 8 webcam attraverso cui controllare i propri animali da lontano
  • La Grande Arca: è una pensione a conduzione familiare che ospita anche conigli ed è immersa nel verde della Valle del Tevere.
  • La Carica dei 101: si trova a Genazzano, poco fuori Roma e tra i servizi offerti, troviamo anche la toelettatura e l’addestramento