loading

La magia del Natale è nell’aria e Piazza Navona a Roma si trasforma in una zona unica da lasciare tutti a bocca aperta. Grandi e piccoli potranno ammirare la sua bellezza, partecipando ad un programma ricco di eventi e appuntamenti e passeggiare tra le bancarelle del mercatino allestito per le feste.

Natale a Piazza Navona: eventi e appuntamenti da non perdere

Per Natale Piazza Navona sarà allestita con luminarie che illumineranno la zona e la renderanno ancora più bella. Inoltre, sarà animata con mercatini tradizionali dove poter gustare prodotti artigianali, idee regalo e specialità gastronomiche che renderanno l’atmosfera natalizia ancora più travolgente.

Oltre alle bancarelle è previsto un programma di eventi per grandi e piccoli che prevede una serie di attività ludico-culturali. Nella zona è sito un punto informativo a cura di Roma Capitale, dove i visitatori potranno conoscere tutte le iniziative e servizi offerti dall’Amministrazione.

LEGGI ANCHE:–Natale a Roma: 5 regali originali per sorprendere un romano

Quest’anno le Biblioteche di Roma propongono delle attività culturali e ricreative per bambine e bambini. Poi ancora la Banda della Polizia Locale di Roma si esibirà con musica natalizia e brani folcloristici. Poi ancora sarà allestito il teatrino dei burattini con musica e animazioni che farà divertire grandi e piccoli.

L’ultimo giorno è il 6 gennaio quando la Piazza diventerà un luogo per celebrare la Befana.

La Befana a Piazza Navona

Come ogni anno il 6 gennaio torna la Befana a Piazza Navona con la sua scopa e le calze per tutti i bambini presenti. Per la giornata sono previste tante attività che inizieranno a partire dalla mattina fino alla sera.

E’ tradizione, inoltre, il volo della vecchietta alla chiesa di Sant’Agnese in Agone che con il suo mezzo magico atterrerà in Piazza. Il programma del 6 gennaio uscirà nei prossimi giorni. Che il Natale abbia inizio.

FOTO: SHUTTERSTOCK