A un paio di km da Viterbo troviamo le Piscine Carletti, una dozzina di vasche termali rigorosamente libere: ecco come arrivarci
Siete in cerca di un posto dove trascorrere qualche ora di puro relax? Vi consigliamo un bagno alle terme libere vicino Viterbo, le Piscine Carletti.
LEGGI ANCHE: — Nuovo parco termale ad un’ora da Roma: un’oasi di benessere per rigenerarsi e rilassarsi >>
Ad un paio di km dal capoluogo della Tuscia, si trovano infatti queste vasche termali di diverse dimensioni la cui principale caratteristica è quella di essere molto simili alle antiche terme romane.
Piscine Carletti come le antiche terme romane: dove si trovano
Qui, infatti, è possibile godersi gli effetti del passaggio dal frigiarium al tepidarium al calidarium e viceversa perché l’acqua sgorga alla fonte ad una temperatura naturale di 58° ma poi arriva nelle vasche a temperature diverse grazie alle differenti grandezze delle terme.
Quelle delle Piscine Carlette sono acque solfuree-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose, ricche di sali minerali e oligoelementi come fluoro, magnesio, zolfo e calcio.
I benefici per il nostro corpo sono numerosi: agiscono infatti sull’apparato locomotore, su quello circolatorio e respiratorio e rendono la pelle più pura e pulita.
Per raggiungere le rinomate Piscine Carletti, da Viterbo basta proseguire verso est in direzione Tuscania, prendere la Strada Tuscanese e dopo sede dell’Aeronautica Militare, si continua per circa 1 km. Quando inizierete a vedere gente in ciabatte e accappatoio sul ciglio della strada in prossimità di un grande prato, allora siete su per giù arrivati e vi conviene cercare un posto dove parcheggiare.
Foto: Shutterstock