Avete voglia di pattinare ma non sapete dove andare? Ecco alcune piste di pattinaggio presenti a Roma per la stagione invernale

loading

L’inverno è arrivato e il Natale è alle porte, c’è chi ha già fatto l’albero e chi ha abbellito la casa, qualcun altro, invece, si è lasciato andare a qualche gita fuori porta alla scoperta di luoghi e paesi fiabeschi che diventano ancora più magici con l’arrivo delle feste.

Altri ancora non vedono l’ora di andare a pattinare sul ghiaccio. Ecco quali sono le piste di pattinaggio a Roma aperte in questa stagione invernale.

Piste di pattinaggio a Roma: dove andare?

Sono tante le piste di pattinaggio a Roma, le 6 più gettonate sono le seguenti:

  • Pista di Pattinaggio al Laghetto dell’Eur: dal 1 al 26 dicembre inizia il maxi-evento gratuito al laghetto dell’Eur organizzato da Lvl e Kiosko. Oltre alla pista di ghiaccio non mancheranno streetfood, Santa home, ice park, il villaggio di Babbo Natale e le luminarie.
  • Pista di Pattinaggio a Villa Borghese al Christmas World dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Un viaggio tra le installazioni artistiche, gustando prodotti tipici e ammirando spettacoli culturali in lingua originale. Saranno riprodotte 8 città del mondo con spettacoli folkloristici originali, musical inediti, 1 pista di pattinaggio, la fattoria del cioccolato, la città della luci, la casa di Babbo Natale, il presepe a dimensioni reali, la giostra a 2 piani, 2 Kids Playground, le attrazioni di piazza Navona, concerti Gospel, parate e majorette.

LEGGI ANCHE:–Sono i Panettoni artigianali più buoni di Roma: ecco dove acquistarli

  • IcePark a Roma: Largo Beltramelli, Piazza Re di Roma, Foro Italico e Tor Bella Monaca, un progetto con zone diverse volte a soddisfare grandi e piccoli tra le varie attività oltre che a poter divertirsi sulla pista di pattinaggio presente.
  • Pista di Pattinaggio al Cinecittà World: tra la neve e un’atmosfera completamente unica, gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio potranno godere di un evento unico ed incontrare Babbo Natale nella sua casa speciale.
  • Pista di Pattinaggio al Luneur dal 2 dicembre al 7 gennaio 2024 presso il Giardino delle Meraviglie di Roma che colora della magia natalizia tra elfi, folletti, creature magicamente divertenti come l’orso polare Igloo e l’omino pan di zenzero Pepe.
  • Pista di Pattinaggio a Zoomarine dal 2 al 31 dicembre 2023.

E voi avete già deciso a quale evento partecipare?

FOTO: SHUTTERSTOCK