Ancora dubbi sui regali di Natale? Ecco alcune idee originali da fare ad un romano e non solo

Il Natale è alle porte e tutti si stanno preparando per riunirsi e trascorrere del tempo insieme. C’è chi sta organizzando il pranzo e la cena e chi ancora è in dubbio su cosa regalare. Vi proponiamo 5 idee per essere originali e unici, con questi regali lascerete tutti a bocca aperta.

LEGGI ANCHE:– Panettoni artigianali Roma 2023: ecco i più buoni in città >>

Regali di Natale 2023

Addio regali materiali e benvenute idee più innovative e originali. Avete mai pensato di regalare un biglietto per una mostra o un museo? Ecco quali potrebbero essere le soluzioni per voi:

  • Biglietti per Supermagic 2024
  • Panettone Artigianale Sabotino Roma, un dolce regalo
  • Dolci Casette tridimensionali dal Mondo di Laura
  • Kit AmatriciAMO
  • Biglietti per il Color Hotel a Fiumicino

1- Torna esclusivamente a Roma SUPERMAGIC, il più grande spettacolo di magia d’Europa con i migliori illusionisti del mondo. La 20ª edizione dell’imperdibile evento teatrale approda per l’occasione all’Auditorium della Conciliazione, dal 25 gennaio al 4 febbraio 2024.
La 20ª edizione di Supermagic è un evento da non perdere, con un nuovissimo cast di oltre 20 eccezionali artisti in grado di far sognare ad occhi aperti gli adulti, ma anche i bambini, per oltre 2 ore di grande magia dal vivo.
Supermagic è un’ottima idea per regalare agli adulti, ma anche ai bambini, un’indimenticabile esperienza di stupore racchiusa in uno spettacolo di grande magia originale e irripetibile.
PROMOZIONE SPECIALE • Acquista con lo sconto del 20%
Funweek ti offre la possibilità di acquistare i biglietti per il migliore spettacolo di magia con la riduzione del 20%!
Vai qui https://bit.ly/SupermagicXXPromo20
Copia e inserisci il codice 5promosuper20
Il codice è valido per gli spettacoli dal Lunedì al Venerdì solo per i posti selezionabili altrimenti è necessario andare sulla pagina TicketOne.
https://www.ticketone.it/artist/supermagic

2 – Panettone Artigianale Sabotino: la pasticceria-bistrot Sabotino, situata nel quartiere Prati, offre un’esperienza sensoriale unica grazie ai Maestri Pasticceri, Lievitisti e Chef, che preparano prodotti artigianali di alta qualità. Tutti i lievitati, in particolare i panettoni, sono realizzati da Alessandro Conte, membro della sezione giovani dell’Accademia Maestri Lievito Madre, finalista con la colomba tradizionale 2024 per il Premio Giovani Lievitisti a confronto.
E’ già possibile acquistare il Panettone Tradizionale, simbolo della tradizione natalizia: una qualità superiore grazie alle materie prime selezionate con cura, una lunga lievitazione naturale e una lavorazione continua dell’impasto per esprimere al meglio la sua sofficità. Se volete fare un gradito regalo, Sabotino ha pensato davvero a tutto: quest’anno il packaging è ancora più elegante e ricercato!

3- Per Natale 2023, il biscottificio Mondo di Laura propone tante golose idee regalo da non perdere, disponibili sia nel negozio di via Tiburtina, sia presso il Temporary Store aperto da poco alla Stazione Termini. Impossibile resistere alle dolci Casette tridimensionali, novità 2023, e ai pupazzi christmas cookie: Jinger l’omino di zenzero, un delizioso biscotto speziato, il babbo natale Nick,  il pupazzo di neve Snow e il simpatico Grinch. Ad arricchire l’offerta Gleys, il biscotto glassato personalizzabile nella forma e nel colore. Nello store (www.gleys.it) ci sono una quarantina di biscotti diversi decorati con cui potersi sbizzarrire per mandare un dolce e speciale messaggio di buone feste o per creare dei simpatici segnaposti per abbellire le tavole natalizie, ad esempio: gli alberi di Natale su cui è possibile scrivere il nome e tante altre forme natalizie colorate e divertenti. Oltre ai biscotti decorati, sono disponibili anche serie di oggetti regalo per il Natale: palle decorate dove custodire dei biscotti, centri tavola e alberi in 3d. Originali e preziose le scatole in latta realizzate dalle artiste inglesi Sara Miller e Emma Bringen, un vasto assortimento dalle forme e dai temi più vari, da scegliere e confezionare con i biscotti preferiti. Tante idee simpatiche e gustose per fare dei dolci regali di Natale.

4 – Se siete amanti delle ricette tradizionali, e siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto per un romano, non vi potete far sfuggire di certo i kit amatriciAmo proposti dal negozio web https://www.amatriciamo.it/

I kit amatriciAmo contengono infatti gli ingredienti delle vere ricette di Amatriciana e Gricia, con tanto di istruzioni originali allegate su pergamena. Pensati per 4 persone, il kit da 21 euro contiene 200 grammi di guanciale, Pecorino Amatriciano Matrù sottovuoto da 200 gr. circa, una confezione di Pasta Strampelli da 500 gr, prodotta ad Amatrice da grano italiano e Pomodori Pelati Graziella lavorati a mano
da 400 gr; con ricetta originale stampata su carta pergamenata.

5- Al primo piano del WOW SIDE SHOPPING CENTER, in Viale Donato Bramante, 31/65, 00054 a Fiumicino vi aspetta il Color Hotel.
Al suo interno la parole chiave è divertimento. Potrai scatenarti, ‘trasformarti’ in una barbie o in Ken, pattinare, giocare, ridere, scattare foto e fare molto di quello che non è permesso normalmente in un museo. L’uso del cellulare non solo è permesso, ma è fondamentale per godersi appieno l’esperienza. Il Color Hotel è uno spazio che permette alle persone di svagarsi, giocare e fare scatti unici. Un’idea davvero carina per un regalo originale!

FOTO: SHUTTERSTOCK, KIKAPRESS, LUXEVENTI, SABOTINO, PASSIONFRUITHUB, SIMONEANGELINI