loading

Avete mai pensato di organizzare una gita fuoriporta in Toscana per ammirare la bellezza del paesaggio e gustare i piatti tipici del territorio? Da oggi è possibile farlo anche a Roma dove, qualche giorno fa è stata inaugurato un nuovo punto vendita di Rifugio Amiata in Via degli Orti della Farnesina.

Il progetto nasce per proporre una selezione di salumi, formaggi, pasta fresca, sughi ed altri prodotti alimentari artigianali provenienti dalla zona del Monte Amiata e dintorni.

Rifugio Amiata a Roma, inaugurato un nuovo punto vendita

Dopo il successo del primo punto vendita in via Tuscia 41, i proprietari Fabrizio Bulgarini,
Andrea Vinzani e il direttore Mirko Di Labio, di Rifugio Amiata hanno deciso di inaugurare un nuovo locale in Via degli Orti della Farnesina. L’apertura è avvenuta il 10 ottobre, all’evento hanno partecipato molti clienti affezionati e tante persone curiose di scoprire le novità e i sapori autentici della Toscana.

LEGGI ANCHE:–Un piccolo angolo di Napoli a Roma: una tappa obbligatoria per chi ha nostalgia della città partenopea

Sulla nuova apertura, molti hanno fatto caso al fatto che la via scelta rimanda proprio alla provenienza dei prodotti venduti. Infatti, tutti gli alimenti presenti nel negozio provengono dal Monte Amiata e sono selezionati da allevatori e agricoltori del posto. Pertanto, prima di aprire entrambi i punti vendita è avvenuta una lunga ricerca accurata. I clienti, inoltre, potranno gustare sul posto un piacevole aperitivo.

I prodotti venduti

Mangiare cibo sano e genuino sta diventando sempre di più una pratica obsoleta. Sono sempre di più le persone che prediligono i fast food, dimenticando, invece, i sapori autentici italiani. Rifugio Amiata, però, attraverso il suo progetto, vuole riproporre il gusto della tradizione e così vende nei suoi negozi prodotti tipici della Toscana come Prosciutti e salami di cinta Senesi, Formaggi freschi e stagionati, Latticini DOP, Porchetta di nostra produzione. Poi ancora, Sughi pronti, Marmellate, Miele, Conserve. Infine, Vino, Olio, Amari, liquori.

FOTO: @Daniele Spinelli