Cosa è successo a Roma Nord? Durante la serata dell’8 gennaio 2019 alcuni botti e spari hanno fatto spaventare gli abitanti della zona, tra cui non ha fatto eccezione Rita Dalla Chiesa.
Ma come mai la conduttrice era così impaurita? Cosa stava accadendo in realtà nella capitale?
Rita Dalla Chiesa impaurita posta un messaggio su Twitter
Nella sera di martedì 8 gennaio, l’ex conduttrice di Forum ha cominciato a sentire alcuni rumori sospetti nei pressi della sua abitazione. In preda al panico, ha scritto un messaggio allarmato sul suo profilo Twitter al fine di riuscire a capire cosa stesse succedendo nei dintorni, forse pensando a una rivolta in stile gilet gialli.
“Non sono sicuramente fuochi d’artificio – ha postato impaurita sul social network cinguettante chiedendo informazioni ai suoi numerosi follower – sento botti da 20 minuti. Ma sta succedendo qualcosa? Tipo lacrimogeni. Scusate la mia ansia…”
Ma cos’è che ha fatto andare nel panico la povera Rita? Come mai a Roma Nord si sono sentiti tutti quei fortissimi colpi nella sera dell’8 gennaio?
In realtà col suo messaggio la Dalla Chiesa ci aveva preso: quei colpi non erano spari ma lacrimogeni e altri botti da stadio.
Rita Dalla Chiesa impaurita dalla festa dei tifosi della Lazio
La ragione di quei preoccupanti rumori, in realtà, è molto semplice. Il 9 gennaio 1900 nasceva la Società Sportiva Lazio e ogni anno in Piazza della Libertà i tifosi biancocelesti celebrano il compleanno della loro squadra del cuore in maniera decisamente animata.
Quest’anno, probabilmente, con il compleanno numero 119 della prima squadra della capitale, i tifosi hanno cominciato a festeggiare con qualche ora di anticipo, allarmando tutti gli abitanti della zona, tra cui la celebre conduttrice televisiva.