Come ogni anno nel periodo più magico torna il Christmas World a Villa Borghese a Roma, un’attrazione a trecentosessanta gradi che conquista grandi e piccoli. Ogni edizione è diversa e porta con sé tante novità.
Quest’anno vi è un albero di Natale unico e speciale!
Pensate che chiunque lo voglia, può salirci e sedere nelle palline colorate.
Roma, albero di Natale a Villa Borghese: la particolarità
E’ un albero magico e si trova al villaggio di Natale di Roma a Villa Borghese che ogni anno attira migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo.
LEGGI ANCHE:– Natale scintillante a Roma, gli alberi di Natale in centro da vedere assolutamente
Si tratta di un’attrazione interattiva per tutta la famiglia che per mezzo di una avanzata tecnologia fa sì che chi salga sulle Christmas ball possa guidare tramite pulsante a proprio piacimento.
Le palle sono 8 e l’albero è alto 12 metri.
Ogni Christmas Ball può arrivare ad un‘altezza massima di 4 metri e contenere 4 persone al massimo.
Un’altra particolarità dell’albero è che nelle ore serali dà vita ad uno spettacolo unico grazie agli oltre 2000 punti luci che creano un gioco di colori e riflessi strepitosi.
L’attrazione è permanente, dunque, resterà lì anche post Natale ma le palle saranno sostituite da ghiande, pigne e scoiattoli.
Le altre attrazioni del Christmas World di Villa Borghese
Fino al 6 gennaio 2025 a Villa Borghese è allestito il Christmas World su 40.000 metri quadri. Oltre all’albero umano vi sono tante altre attrazioni interattive come Ice Slide, Ice Bumper e Ice Rink. La prima è una slitta che viaggia alla velocità della luce su uno scivolo di ghiaccio, poi ancora Ice Rink dà la possibilità di pattinare pattinare sul ghiaccio su una pista di 900 metri quadrati. Inoltre, Ice Bumper è una gara di go-kart su ghiaccio.
Non mancheranno spettacoli, parate di personaggi, elfi e il tanto amato Babbo Natale pronto ad accogliere bambini e adulti.
FOTO: credits @Annarita_Canalella