L'abete natalizio di 20 metri davanti l'Altare della Patria non soddisfa i romani
Il Natale è arrivato anche a Roma quando, il primo dicembre, è stato posizionato l'abete di 20 metri nelle aiuole davanti all'Altare della Patria, a Piazza Venezia.
L' accensione delle luci dell'imponente albero di Natale è prevista, in presenza della Sindaca Virginia Raggi, per l'8 dicembre.
Ma fin da subito le critiche non mancano, anche prima che questo venga addobbato.
I commenti arrivano da ogni dove, dai chiacchiericci sugli autobus ai social networks. In molti infatti, dopo aver visto l'abete scelto dal Comune, lo hanno definito "spelacchiato", "spoglio", "appassito" e "misero",fino a guadagnarsi il soprannome di "Spelacchio".
Questo albero è una vergogna ! @virginiaraggi #roma #alberodinatale pic.twitter.com/P4pfg0FdYj
— Giovanni Russo (@GiovRss) 3 dicembre 2017
Il grande timore che assale tutti i cittadini romani è che il risultato sia deludente così come quello dell'anno scorso.
Un saluto all' #alberotristo dell'anno scorso e benvenuto a #spelacchio #piazzavenezia #roma #tristezza #disagio #poracciatedinatale pic.twitter.com/wWBAQbZky4
— Antonella Lavalle (@DieAnto82) 5 dicembre 2017
Effettivamente l'albero che dovrebbe illuminare la città, simbolo del Natale della Capitale, non è maestoso come dovrebbe.
Ma, al tempo stesso, in questa accesa discussione c'è chi sostiene che non sia questo un valido motivo per accanirsi contro la Sindaca e che l'abete vada bene così.
tweet
Bisogna dunque aspettare l'8 dicembre per scoprire se l'albero, una volta decorato e illuminato, darà i risultati desiderati.
Vogliamo dare il tempo a #Spelacchio di essere addobbato prima di giudicarlo? #Roma #PiazzaVenezia #Natale
P.s. inutile che i Milanesi si vantino. Facile avere un albero bello se te lo addobba (e paga) #Swarovski.— Silvia (@Silviettosa) 5 dicembre 2017