Ecco una bella novità e riguarda la nostra città, Roma, e il tema della mobilità. Si presenta sul mercato un nuovo player per i servizi di biglietteria elettronica per metro e bus: TicketAppy. Stiamo parlando di una pratica e semplice soluzione per facilitare la vita di tutti i giorni ed i nostri spostamenti. Con TicketAppy in un attimo puoi acquistare il tuo biglietto di Metro e Bus con il tuo cellulare e renderlo attivo all’istante o quando deciderai. Esibire il biglietto è semplicissimo come mostrare una fotografia. Il biglietto è disponibile indipendentemente dalla tua connessione e lo potrai usare sia per gli autobus che per la metro.
I biglietti acquistabili sono il classico da 100 minuti da 1,5 Euro, abbonamento mensile, il biglietto 24, 48 e 72 ore. Tutti i biglietti sono validi sia per la rete metropolitana che per la rete di autobus urbani.
Appena uscita l’applicazione ha riscosso un ottimo successo fra gli utenti
Android e iOS.
Una delle motivazione è che TicketAppy è stata studiata per offrire una interfaccia facilissima da usare. Una semplice schermata dà accesso a tutte le tipologie di biglietto presenti e all’acquisto di nuovi, basta un click. Rispetto ad altre applicazioni in circolazione TicketAppy non necessità di alcun borsellino elettronico ma si paga unicamente quello che si acquista, come con i biglietti cartacei.
Prova TicketAppy, è gratis!
www.ticketappy.com
TicketAppy, istruzione per l’uso, come acquistare un biglietto per metro e bus con l’app.
Come si usa l’App TicketAppy per acquistare biglietti metro e bus di Roma
L’App è disponibile gratuitamente sugli store Google e Apple. Una volta scaricata è necessario registrarsi o tramite la classica username e password oppure, volendo, si può utilizzare il proprio account Facebook.
I biglietti disponibili su TicketAppy per Metro e Bus Roma
Concluso il processo di registrazione è possibile acquistare i biglietti desiderati che possono attivarsi in qualsiasi momento. I biglietti al momento disponibile sono per 100 minuti, 24 ore, 48 ore, 72 ore e abbonamento mensile per Metro e Bus di Roma.
Al momento dell’acquisto, una volta selezionata la categoria di biglietti, è possibile aggiungerne una scorta secondo le proprie abitudini.
I biglietti possono essere attivati in ogni singolo momento. L’App da una chiara evidenza al tempo di validità attraverso una grafica semplice e pratica. Il riconoscimento dei biglietti viene fatto ai tornelli della Metro attraverso l’esposizione del QRcode prodotto dalla’App. Sugli autobus è sufficiente esibire l’App al controllo.