Per le strade di Roma si aggira un bue: ‘va verso il presepe’. L’ironia sui social

Nelle ultime ore a Roma sta girando un bue per le strade che ha fatto preoccupare i cittadini. Tuttavia, c’è chi non ha potuto fare a meno di sdrammatizzare, commentando sui social quanto accaduto con un messaggio rivolto al Natale.

Bue a Roma fa preoccupare i cittadini

Un bue passeggiava per le strade di Roma quando è stato avvistato da un gruppo di persone in macchina. Questi non hanno potuto fare a meno di filmare l’episodio e pubblicarlo sui social. Il video è finito su Welcome to Favelas ed è diventato virale.

Nel filmato si vede il bue camminare nelle vicinanze di una fermata dell’autobus su un marciapiede di viale Marconi, nel quadrante sud ovest della città, proprio nei pressi della zona universitaria Roma Tre. L’animale non si ferma e non sembra preoccuparsi della presenza di persone tanto che procede nella corsia di destra, per poi bloccarsi a mangiare.

Leggi anche: — Enorme cinghiale avvistato a Roma a pochi passi dalla metro di Ponte Mammolo

I cittadini e tutti i passanti, invece, si sono allarmati ed hanno lanciato l’allarme sui social.

L’ironia sui social

Sotto al video, tra i commenti più ironici si legge: “Sta andando a san Pietro per il presepe vivente”. E poi ancora: “Ma sta partita a Jumanji quando finisce?”. Qualcun altro continua: “Ao, ma quanno passa st’autobusse??”. Altri aggiungono: “Pensavo fosse viale Manzoni”. Così tra una battuta e l’altra, la presenza del bue ha fatto il giro del web. Si attendono aggiornamenti sull’epilogo della vicenda tragicomica anche se non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Da mesi, infatti, Roma è piena di cinghiali e bestie di grandi portate.

Dato il periodo natalizio l’ironia non manca ma la preoccupazione e la paura sono tante visto che si tratta di un animale di grandi dimensioni e non domestico.

FOTO: SHUTTERSTOCK