‘Roma? Città sopravvalutata’, un’esperta di viaggi stronca la Città Eterna: ecco il motivo

Da sempre Roma è considerata la città più bella del mondo, un museo a cielo aperto dove ammirare la meraviglia di ogni attrazione, vicolo, l’unione tra storia, cultura e tradizione. Eppure, c’è chi sembra non pensarla così: è il caso di Melissa Byron, esperta di viaggi, che ritiene che la Capitale sia una città sopravvalutata.

Perché Roma è una città sopravvalutata?

La travel blogger e autrice del A Solo Woman Traveling, Melissa Byron, ha specificato che Roma non rientra nelle sue città preferite e che è molto sopravvalutata rispetto ad altre località italiane. Secondo l’esperta, infatti, la Capitale è sopraffollata e difficile da vivere e visitare. Al suo caos preferisce la tranquillità e l’ordine di altri posti come Bari, Verona, Catania.

LEGGI ANCHE:–E’ il palazzo più inaccessibile di Roma: si può visitare solo sei giorni l’anno, ecco dove si trova

Oltre al fatto che sia una città affollata, secondo la travel blogger, Roma è anche poco economica. Durante la sua permanenza ha pagato eccessivamente per l’alloggio, i ristoranti e le varie attrazioni da visitare.

Cosa visitare nella città eterna

Che Roma sia una città affollata e disorganizzata è indubbio ma la sua è una bellezza senza tempo dovuta alla magnificenza di luoghi nati dalla sua storia unica e inimitabile che l’hanno resa ineguagliabile.

Chiunque, almeno una volta, dovrà visitarla e lasciarsi andare ai suoi gioielli: il Colosseo, i Fori imperiali, Circo Massimo, il Vaticano, Castel Sant’Angelo, Pantheon, Fontana di Trevi. Ogni luogo avrà qualcosa da raccontare.

Inoltre, la tradizione vuole che la città eterna sia famosa per il cibo. Impossibile raggiungere la Capitale senza assaggiare un piatto di carbonara, amatriciana o gricia. Gli amanti dei secondi potranno optare per i salti imbocca alla romana e una cicoria ripassata. Vi sono tanti ristoranti e trattorie che accontenteranno i palati dei visitatori.

FOTO: SHUTTERSTOCK