Vladimir Luxuria ha voluto testimoniare con una foto le condizioni delle strade di Roma in queste giorni. Torna a Roma l’emergenza rifiuti
Emergenza rifiuti a Roma, ci risiamo. Tornano sui social i post denuncia da parte di vip indignati per la condizione in cui versano le strade della Capitale invasa dalla spazzatura. Ieri è stata Vladimir Luxuria a dire la sua con un post su Instagram.
“Cartolina da #roma #immondizia #degrado mi piange il cuore vedere questa bella città ridotta così”
Non è l’unica a pensarla in questo modo. Sono tantissimi i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo che insieme all’ex deputata denunciano da mesi lo stato di degrado e la sporcizia che invade le strade della Capitale.
Leggi anche: Rifiuti a Roma, lo strano sondaggio di Alessandro Gassmann 😮 😮 >>
Anche se l’abbassarsi delle temperature ha mitigato la nauseabonda puzza che i cumuli di spazzatura emanavano sotto al cocente sole estivo, il problema è ancora ben lontano dal risolversi.
https://www.instagram.com/p/B2geedqog6P/
Spazzatura? No grazie! La protesta sul web
L’emergenza rifiuti a Roma sta creando numerosi problemi e il pensiero va’ ai possibili disagi con le prossime piogge autunnali. Già nella prima settimana di settembre, quando la pioggia si è riversata copiosa sulla Capitale, abbiamo assistito a scene scoraggianti di bidoni colmi di rifiuti “navigare” sulle carreggiate delle strade allagate per via dei tombini turati. Il tutto è stato documentato sui social da cittadini increduli, furibondi e giunti ormai al limite della sopportazione.
Da Elena Santarelli, Caterina Balivo, Rita Dalla Chiesa fino a Alessandro Gassmann, sono tantissimi i Vip che stanno prestando i loro volti e la loro voce sui social per denunciare il degrado delle strade della Città Eterna.
Il problema non è da poco visto che a Roma ci sono circa 17.500 tonnellate di rifiuti da smaltire. Il Lazio è in trattativa con l’Abruzzo per l’affidamento dello smaltimento di 16mila tonnellate: questo provvedimento sarà sufficiente a far prendere una boccata d’aria ai cittadini della Città Eterna?