Il 26 Aprile al Teatro Vascello di Roma si terrà la finale del Roma Fringe Festival 2021: il pubblico potrà tornare in sala?
Potrebbe essere il Roma Fringe Festival il primo festival teatrale in presenza del 2021: il festival, in occasione della finale nazionale già prevista per il 26 aprile al Teatro Vascello, qualora dovessero essere confermate le ultime notizie in merito a teatri e cinema, si prepara ad accogliere in totale sicurezza e distanziamento i primi spettatori.
Roma Fringe Festival 2021: il programma
Nell’inedita veste streaming online su www.teatro.it, il Roma Fringe Festival, dal 18 al 24 aprile 2021, dal Teatro Eliseo e dal Teatro Vascello, torna con 21 spettacoli da tutta Italia per non fermare il teatro.
21 compagnie per altrettante drammaturgie inedite per accendere i riflettori sul teatro indipendente, tutta quella compagine teatrale che non vive di fondi pubblici, di finanziamenti e di supporti istituzionali.
Il programma fitto proporrà ogni giorno 3 spettacoli, in scena al Teatro Eliseo di Roma, da fruire in streaming a partire dalle ore 19.30, con la finale che si svolgerà al Teatro Vascello il 26 aprile.
LEGGI — I 21 spettacoli del Fringe Festival di Roma
Manuela Kustermann, Direttrice Artistica del Teatro Vascello di Roma, commenta così questa nuova edizione del Festival del Teatro indipendente:
Io credo che il Fringe sia uno dei più importanti Festival italiani proprio perchè dà una visibilità e una concretezza reale alle giovani compagnie indipendenti, con la possibilità di circuitare il proprio lavoro in 12 teatri italiani. E quindi questa è una bellissima occasione per la compagnia che vincerà il Fringe. Credo che questo sia l’unico modo per aiutare i nostri giovani talenti.
Manuela Kustermann