Estate: voglia di amici, spritz al tramonto e stuzzichini, oppure di una bella cenetta in allegria in terrazza o in uno splendido giardino? I locali all’aperto di Roma danno il meglio di loro in questo periodo dell’anno e l’estate 2018 ci sorprende con l’apertura di nuovi locali all’aperto: ecco 5 nuove aperture.

loading

I locali all’aperto di Roma: nuove aperture nel 2018

Estate: voglia di amici, spritz al tramonto e stuzzichini, magari con buona musica di sottofondo. Oppure – perchè no? – di una bella cenetta in allegria in terrazza o in uno splendido giardino profumato.

I locali all’aperto di Roma danno il meglio di loro in questo periodo dell’anno. Molti ritrovi invernali si mettono in veste estiva: per esempio Ex Dogana o il Monk, che spostano la programmazione all’aperto, e il Lanificio, che apre la sua terrazza. Ma l’estate 2018 ci sorprende con l’apertura di nuovi locali all’aperto: ecco 5 nuove aperture.

Voglia di gelato? Ecco le migliori gelaterie a Roma

Parterre – Farnesina Social Garden

Ha aperto il 14 Giugno il nuovo ritrovo nel cuore del parco della Farnesina: Parterre – Farnesina Social Garden sembra il posto giusto per un aperitivo e una serata di puro divertimento, con l’offerta di 8 week end di concerti, cinema, teatro, food truck, beer garden, mixology bar, yoga, attività per bambini e soprattutto tanto relax immersi nella natura.

  • Viale Antonino di S. Giuliano, 782 – Farnesina

‘Na Cosetta

Ci ha fatto compagnia tutto l’inverno, ma ora ‘Na Cosetta affronta la stagione estiva, e lo fa in grande stile. Una programmazione di concerti stuzzicante quasi quanto l’offerta di street food e cibo multientico per passare una serata diversa in un contesto rilassato. Insomma, l’ideale “pe magnasse ‘Na Cosetta” con musica e divertimento.

  • Via Biordo Michelotti 4 – Pigneto

Domina

Il giardino appartenuto nel 1600 a Donna Olimpia Maidalchini restaurato e restituito in tutto il suo splendore, da oggi si chiama Domina. Aperto dalle 19 alle 02, dal lunedì al sabato, vi incanterà con i suoi cocktail (Argot) e l’atmosfera decisamente cool con musica e luci soffuse. Aperitivo? Sushi fusion e pizza gourmet.

  • Lungotevere Ripa, 3 – Borgo Ripa

Eden Roma

Eden – Garden Experience è la novità di questa estate: a due passi da Ponte Milvio si trova un giardino primordiale e al suo interno ristorante e lounge bar. Apertura alle 18 per l’aperitivo, cena alle 21 – pizza, pasta e panini – e avanti fino a tarda notte nel giardino segreto di Roma.

  • Piazzale dello Stadio Olimpico, 5/8 – Flaminio

Le Terrazze Di Saulo

Il rooftop con vista sulla Basilica di San Paolo Fuori Le Mura ha aperto le porte il 16 Giugno, dall’aperitivo al dopocena, con cibo e drink a cura di Mauro Secondi e Argot. Candele, tende e musica di sottofondo creeranno l’atmosfera giusta per una serata estiva indimenticabile.

  • Via Ostiense, 251 – San Paolo