Roma, chiusa anche la metro Colosseo: ecco cosa accadrà questa domenica

Roma, 7 aprile: chiusa metro Colosseo, ecco il motivo

Negli ultimi mesi non si può dire che sia stato facile girare per Roma, sia da romani che da turisti: la Città eterna, purtroppo, continua ad avere problemi (anche piuttosto pronunciati) nei trasporti e in particolare è la situazione delle metropolitane a dare maggior disagio nel quotidiano.

La stazione Repubblica aprirà a maggio poiché i lavori per la messa in sicurezza della scala mobile, che nell’ottobre scorso si è accartocciata su se stessa ferendo alcuni tifosi del Cska Mosca, hanno subito grossi rallentamenti.

Come se non bastasse, dopo lo stop durante le vacanze di Natale, le fermate Spagna e Barberini sono di nuovo chiuse sempre per via del malfunzionamento delle scale mobili, lasciando di fatto così isolato il centro della Capitale.

LEGGI ANCHE >> Stazione metro Repubblica ancora chiusa: ecco quale sarebbe il motivo

Maratona di Roma 7 aprile, chiusa metro Colosseo: ATAC informa

Domenica 7 aprile a serrare le entrate sarà anche la metro della linea B Colosseo poiché avrà luogo la XXV ACEA Maratona Internazionale di Roma. ATAC informa che “la stazione Colosseo resterà chiusa da inizio servizio, per raggiungere la zona di via dei Fori Imperiali, sono utilizzabili anche le stazioni Cavour o Circo Massimo”.

“Il Colosseo – si legge sul sito marathonworld.it – sarà grande protagonista, con la partenza della maratona da via dei Fori Imperiali, tra Largo Corrado Ricci e via di San Pietro in Carcere, e l’arrivo sempre nella via imperiale arrivando da via di San Gregorio”.

Chi volesse visitare i Fori, il Vittoriano, l’Anfiteatro Flavio o volesse assistere all’evento sportivo dovrà certamente armarsi di pazienza e scarpe da ginnastica… Si preannuncia una giornata da bollino rosso per i trasporti capitolini.

Foto@Shutterstock