La stazione della metropolitana A di “Re di Roma” cambia nome e diventa “Deliveroo Re di Roma”.
Fino al 29 maggio la fermata della Metro situata lungo Via Appia Nuova si trasforma in un soggiorno di casa nel quale rivivere i rituali del buon cibo a domicilio.
I romani e i tanti turisti in viaggio potranno vivere, direttamente sulla banchina di imbarco, un’attesa del treno del tutto speciale ed insolita interpretando i riti del food delivery: dalla scelta di cosa ordinare, all’attesa per il rider, fino alla sfida per accaparrarsi l’ultima patatina fritta rimasta, un’esperienza da immortalare e condividere sui social.
Secondo la ricerca Deliveroo/SWG l’attesa per l’arrivo del cibo è trepidante, tanto che un 1 italiano su 3 che non riesce ad attendere il suono del campanello di casa e si fa trovare in anticipo sul portone d’ingresso. L’ultima fetta di pizza, o l’ultimo pezzo di sushi, spetta ai piccoli di casa e, quando si tratta di decidere cosa ordinare, si sceglie d’accordo con il partner o si opta per decisione democratica.
Per quanti si cimenteranno, immortalando con selfie e stories su Instagram la special Deliveroo experience presso la stazione “Deliveroo Re di Roma”, in omaggio speciali gadget e credit voucher da utilizzare sull’app di Deliveroo.
Ma c’è di più. Ad animare ed intrattenere i viaggiatori si alterneranno 3 noti street artist che, con le loro performance, renderanno l’esperienza e l’attesa ancor più coinvolgente: Gabriele Pollina, musicista di fama internazionale noto per i suoi live show nei quali si esibisce con il suo immancabile “handpan”; Raffaello Corti, mago che intratterrà il pubblico con trucchi di magia e la sua immancabile ironia che l’hanno reso celebre al grande pubblico; “Solo”, pittore e street artist romano, che si cimenterà in live art session durante le quali inonderà la stazione della metropolitana con i vivacissimi colori delle sue opere.
La speciale attivazione nella stazione della metro “Re di Roma” prende il via in occasione del lancio di “Io Deliveroo così”, la nuova campagna TV della piattaforma incentrata proprio sulla relazione personale tra i clienti e il buon cibo, fatta di comportamenti e gesti quotidiani che le persone mettono in pratica per godersi il cibo a domicilio preferito, semplicemente come piace a loro.
La campagna, on air da questa settimana in Italia e presente su TV/VOD, canali digitali e PR, si compone di una serie di tre spot: “L’ordine”, “L’arrivo” e “L’ultimo nigiri”: