Da febbraio a Roma è in arrivo la mostra di Munch presso il Palazzo Bonaparte: date, prezzi e dettagli sull’evento

loading

La grande mostra di Edvard Munch sbarca a Roma, in uno dei luoghi più iconici della città eterna: Palazzo Bonaparte. Dall’11 febbraio al 2 giugno 2025, i visitatori potranno entrare in un mondo unico dove conoscere l’artista norvegese attraverso una selezione di opere che raccontano la sua arte intensa e rivoluzionaria.

Dopo oltre 20 anni dall’ultima mostra dedicata a Munch a Roma, quella programmata per i prossimi mesi è una tra le più gettonate e importanti, mai realizzate prima. Edvard Munch, infatti, sarà esaltato per mezzo di una grande retrospettiva, con il patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia a Roma, in collaborazione con il Museo MUNCH di Oslo.

Mostra Munch a Roma: cosa bisogna sapere

La mostra, intitolata “Munch. Il grido interiore” non solo è un modo per conoscere il celebre dipinto Il grido, ma anche per andare alla scoperta di tante altre opere che rappresentano la solitudine, la morte, l’amore e la sofferenza, temi spesso ricorrenti nella produzione dell’artista. Palazzo Bonaparte, con la sua eleganza e il suo ambiente suggestivo, fa da cornice a tale contesto, ospitando una rassegna che porta in luce l’unicità dell’arte di Munch, con il suo approccio d’innovazione e all’avanguardia alla psiche umana e la sua capacità di rendere universali le emozioni più profonde.

LEGGI ANCHE:–Weekend a Roma: 5 eventi da non perdere questo fine settimana

Non mancheranno approfondimenti su vari aspetti della vita e della carriera dell’artista. Sarà evidenziato il legame tra l’arte moderna e contemporanea. I visitatori potranno ammirare non solo dipinti, ma anche litografie, acqueforti e altre opere su carta che vanno ad offrire un’arte a trecentosessanta gradi della sua produzione artistica.

infine, la mostra si presenta come un’opportunità unica per scoprire nel dettaglio il genio di Munch, un artista che è riuscito a raccontare e a fare uscire le sfaccettature più insite dell’animo umano in modo rivoluzionario, segnando la storia dell’arte europea.

Per tutte le informazioni sui biglietti e gli orari di apertura, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

FOTO: @arthemisia