Natale è alle porte e Roma si prepara ad accogliere milioni di persone che durante il periodo festivo potranno godere di un’atmosfera magica e unica.
LEGGI ANCHE: — Natale: i borghi nel Lazio che devi assolutamente visitare durante le festività natalizie 🎡🎅>>
Le piazze principali sono pronte ad ospitare eventi strepitosi come il Christmas World, Eco & Chic Market a San Lorenzo, Santa Claus District e tanto altro ancora.
Natale, tutti gli eventi della Capitale
La maggior parte delle persone sa che a Roma nel periodo natalizio Piazza Navona diventa magica grazie al bellissimo mercatino di Natale multicolore, con bancarelle e stand ricchi di dolci, cioccolatini e regali natalizi tradizionali. In ogni angolo si esibiranno artisti di strada e acrobati con il sottofondo di canzoni caratteristiche.
Chi è curioso di scoprire altri posti della Capitale potrà fare un giro all’Eco & chic Market che dal 27 novembre si sposta nella Piazza dell’Immacolata, allestendo stand e bancarelle a tema natalizio: oltre cinquanta espositori animeranno il quartiere di San Lorenzo con tanti prodotti e articoli. Saranno presenti stand di artigianato artistico, dall’orafo al cucito creativo, poi ancora borse e cappelli, ceramiche d’autore, candele, cosmesi, giocattoli, tavolini dipinti e tanto altro ancora. Non mancherà il vintage selezionato, lavato e igienizzato e articoli di design, da collezione, editoria e giardinaggio.
Avete mai sentito parlare di Giftland? Si trova a Piazza Ragusa e vi sarò possibile trovare un grande assortimento di articoli di artigianato, vintage, home decor, design, giochi per bambini, cosmesi, bio, fiori.
Dal 3 dicembre all’8 gennaio, invece, sarà allestito anche Christmas World, con la sua seconda edizione, a Villa Borghese con esperienze a tema, spettacoli, scenografie, food market.
Poi ancora, Santa Claus District tornerà con 1300 mq di esposizione interamente dedicati al Natale: artigianato, idee regalo, home decor, prodotti tipici. Il tutto nel cuore di San Paolo dal 3 al 24 dicembre.
FOTO: SHUTTERSTOCK