Roma, la nuova truffa del finto investimento sulle strisce: ecco come viene architettata

Una nuova truffa gira per le vie di Roma. Si tratta di uno scherzo, se così si può definire, da parte del pedone che finge di essere investito. Prima il diretto interessato attende l’auto che passa, poi inizia ad attraversare fino a gettarsi improvvisamente sui vetri laterali della macchina per cadere a terra.

Torna a Roma la truffa del pedone

Nel 2024 trovare una strategia per arricchirsi senza lavorare sembra essere diventata una priorità per molte persone che fingono di essere investite per essere risarcite. E’ quanto accaduto negli ultimi tempi a Roma, in diverse zone della Capitale, si parla della cosiddetta truffa del pedone.

LEGGI ANCHE:–Stazione Termini, la truffa dei vestiti macchiati: la nuova tecnica per derubare viaggiatori e turisti

Il quartiere preso di mira è Don Bosco dove un abitante ha smascherato il truffatore, registrando tutta la scena con il proprio cellulare.

Il caso specifico

Nello specifico, il truffatore ha simulato la rottura di un gomito e di un suo oggetto personale per poi prendersela con donne o persone anziane. L’uomo in questione ha 36 anni, è romano ed ha messo in scena l’agguato per le vie del quartiere Tuscolano. Attualmente è in carcere dopo essere stato arrestato presso la stazione di Roma Cinecittà, mentre tentava di truffare un anziano in Via Calpurnio Fiamma.

Prima di essere preso, il diretto interessato è caduto dopo aver sbattuto contro lo specchietto della macchina. Ha poi fatto cadere il telefonino che aveva tra le mani.

Non solo, ha chiesto anche 50 euro come risarcimento per riparare il cellulare rotto. Non è la prima volta che accade un episodio del genere, infatti, secondo i rapporti, l’uomo avrebbe già effettuato altre tre truffe. Gli agenti di polizia raccomandano di segnalare eventi simili qualora dovessero presentarsi nelle prossime settimane a Roma.

FOTO: SHUTTERSTOCK