L’albero di Natale di Piazza Venezia nell’occhio del ciclone. L’albero è stato imbracato con una rete di protezione per evitare che le decorazioni volino via col forte vento di questi giorni. Ma non è tutto qui… l’albero di Natale ha conquistato un nuovo soprannome: Spezzacchio

loading

Non c’è pace per l’albero di Natale a Piazza Venezia. Il nuovo Spelacchio sponsorizzato Netflix è nuovamente al centro delle polemiche. O, per meglio dire, nell’occhio del ciclone. Infatti in questi giorni le fortissime raffiche di vento che hanno soffiato su Roma hanno fatto cadere alcune decorazioni.

C’è però da ricordare un fatto: visto che durante il trasporto dell’albero nella piazza alcuni rami si erano spezzati, da qualche giorno il web ha ribattezzato l’albero “Spezzacchio”.

Come annotato anche da questo ironico Tweet, alcune delle decorazioni dell’albero, dunque, sono cadute. Nessuno è stato colpito, fortunatamente, ma il Comune ha preso provvedimenti per evitare incidenti.

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

Spezzacchio: l’albero di Natale più sfortunato del web

La soluzione è stata individuata: Spezzacchio è stato imbracato in una rete di sicurezza che possa tenere al suo posto decorazioni, rami, luci e palline di Natale. Una cautela che sicuramente non guasta: una decorazione caduta da quell’altezza potrebbe ferire gravemente un passante sfortunato.

Inoltre la misura serverebbe a prevenire eventuali furti. Qualche curioso o “fan entusiasta” potrebbe decidere di portarsi via un ramo caduto o una delle decorazioni. Dunque, la rete protettiva è stata ritenuta la soluzione migliore.

Il web ha colto l’occasione per farsi due risate. Su Twitter è stato creato un profilo di Spezzacchio. E gli utenti si sono sbizzarriti in simpatici tweet, fra chi (forse) ha portato a casa un trofeo e chi non si spiega cosa rappresenti esattamente la rete.

Roma, panettoni artigianali: ecco dove acquistare i più buoni