A Roma si nasconde la casa più piccola del mondo

Prima era un’officina, poi una carrozzeria e un’edicola, oggi è un mini-loft altamente tecnologico. Stiamo parlando della casa più piccola del mondo.

7 metri quadrati, per giunta soppalcati, dove – grazie ad una brillante ristrutturazione operata dall’attuale proprietario, l’architetto Marco Pierazzi – non manca assolutamente nulla.

LEGGI ANCHE: — A Roma c’è una casa che sembra uscita da una fiaba, un tempo ci abitava un principe

Dal parquet sul soffitto, ai mattoni a vista, dal letto che diventa divano e viceversa, al tavolo a scomparsa passando per la doccia, il wi-fi e la tv con impianto hi-fi, la casa più piccola del mondo si trova a Roma, nei pressi del Pantheon.

Dal 18° secolo e fino al 1930 è stata abitata, da qualche anno è diventata una casa vacanze minimal ma completa di tutto, con rifiniture di pregio e attenzione ai dettagli. Una piccola bomboniera super efficiente, situata praticamente nel centro storico di Roma, a due passi dalle attrazioni più belle della capitale.

Il proprietario ha scovato la casa più piccola del mondo, era in vendita, completamente abbandonata a se stessa e con un po’ di impegno è riuscito ad ottimizzare ogni centimetro disponibile per renderla una abitazione – seppur mignon – a tutti gli effetti: un’impresa più che ardua considerando che il monolocale è lungo soltanto 4 metri.

LEGGI ANCHE: — Dentro Roma c’è l’isola più piccola al mondo… ed è pure abitata! >>