Roma, “sopravvalutato, trappola per turisti”: il monumento iconico della Capitale criticato dai viaggiatori

Che Roma sia un museo a cielo aperto non vi sono dubbi, tuttavia, negli ultimi tempi sono tanti i turisti che hanno classificato la Capitale tra le città con attrazioni sopravvalutate rispetto alla media internazionale. Lo riporta uno studio condotto da Preply secondo cui è stato individuato il monumento trappola. Ecco di cosa stiamo parlando.

Qual è il monumento trappola a Roma

Ogni monumento ha una propria storia e tradizione che lo portano a farlo conoscere in ogni parte del mondo. Alcuni di questi, però, una volta visitati, hanno deluso le aspettative dei turisti. Lo ha riferito uno studio condotto da Preply, una piattaforma di corsi di lingua online, che ha analizzato i commenti dei visitatori che hanno lasciato sui siti di recensioni online.

Tra tutti, in particolare, sono stati considerati i monumenti considerati trappole per turisti e tra questi è stato fatto riferimento al Colosseo a Roma.

Il Colosseo trappola per turisti

Il Colosseo è stato considerato una trappola per turisti che ogni giorno lo raggiungono, restando delusi per le alte aspettative. Così, mentre i romani sono estasiati dalla sua bellezza che rimanda ad una lunga tradizione e storia, i visitatori potrebbero anche fare a meno di vederlo e dare più spazio ad altri luoghi romani. Infatti, risulta essere uno dei monumenti più deludenti al mondo.

LEGGI ANCHE:–Cosa non devi fare quando visiti Roma: fai attenzione a questi suggerimenti

Quando si parla di Roma e di trappole per turisti, lo studio fa riferimento anche a Piazza di Spagna. Essa è considerata la 14° peggiore attrazione turistica del mondo.

Cosa vedere nella Capitale

Senza dubbio, però, la Capitale resta una delle città più belle del mondo con tante attrazioni da visitare. I Fori Imperiali, Circo Massimo, Fontana di Trevi, il Colle Palatino, Piazza Venezia. Tradizione e cultura la rendono unica.

FOTO: SHUTTERSTOCK