Roma, ‘Stop Abuse’: il murale sul tema della pedofilia nella Chiesa sopravvissuto alla censura

Stop Abuse, il murale di TvBoy sopravvive alla censura

È apparso dietro Piazza Navona e precisamente a Vicolo degli Osti vicino Piazza Fico uno dei murales dello street artist romano TvBoy dal titolo ‘Stop Abuse’.

L’opera non è stata censurata ed è una sorta di omaggio al Pontefice per l’opera di pulizia all’interno della Chiesa, devastata dallo scandalo pedofilia che di recente ha portato all’arresto di George Pell, il numero 3 del Vaticano.

LEGGI ANCHE: Il murales che ‘mangia’ lo smog a Roma: ecco dove vedere l’Hunting Pollution

Leggiamo sul profilo Instagram dell’artista:

“Il terzo murale, e al momento l’unico sopravvissuto alla censura, affisso a Vicolo degli Osti, ritrae Papa Francesco che tiene sulle spalle un bambino mentre scrive la frase: “Stop Abuse”.

“L’opera vuole essere un augurio alla risoluzione di una questione delicata e dolorosa, come quella degli abusi sessuali sui minori da parte di uomini della Chiesa, che per troppo tempo è stato un tabù e che Papa Francesco ha iniziato ad affrontare apertamente all’interno e all’esterno del Vaticano”.

 

Una delle ultime opere – durata soltanto 6 ore – si intitola ‘Il gatto e la volpe’ e vede al centro Pinocchio nelle sembianze del Premier Conte e ad abbracciarlo sornioni Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

Foto@Kikapress/Shutterstock