Rome Art Week, eventi ad ingresso libero

La Rome Art Week 2024 si conferma un evento di portata eccezionale! Con oltre 889 partecipanti, tra artisti, curatori e istituzioni, la città di Roma si trasforma in una vera e propria galleria a cielo aperto.

Dal 21 ottobre, per una settimana intera, i 15 municipi ospiteranno mostre, performance, incontri e molto altro, offrendo al pubblico un’ampia panoramica dell’arte contemporanea più vivace e innovativa.

Gallerie, fondazionimuseienti e associazioni culturaliaccademie, istituti di cultura italiani e stranieri e spazi indipendenti di ricerca aprono le porte proponendo mostre, eventi, talk, incontri, performance, approfondimenti e aperture straordinarie. Gli artisti organizzano open studio per accogliere appassionati, collezionisti e professionisti nel proprio spazio di lavoro e aprire nuove prospettive di conoscenza della loro ricerca artistica. I curatori presentano la propria ricerca attraverso progetti espositivi ed eventi culturali in diversi spazi della città. I collettivi, promossi per incoraggiare gli artisti ad unirsi tra loro, favoriscono una possibile creazione di nuove ed emergenti correnti artistiche contemporanee.

Per guidare il pubblico nella moltitudine di proposte, inoltre, i punti di vista individuati tra influenti critici, curatori, intellettuali ed artisti attivi a Roma forniscono la propria selezione dei partecipanti e degli eventi.

Tutto il programma qui romeartweek.com