Uno dei periodi più belli dell’anno sta arrivando: i saldi estivi 2024. Le attività fisiche e online si stanno preparando ad accogliere le tante richieste da parte dei clienti che, invece, sono impazienti di sapere quale sarà la data ufficiale di inizio. Di seguito tutti i dettagli al riguardo.
Saldi estivi 2024: la data ufficiale d’inizio
I saldi estivi del 2024 avranno inizio il 6 luglio e termineranno il 19 agosto. Ogni regione, però, potrà subire delle variazioni.
Quando iniziano a Roma
A Roma e in generale nel Lazio, i saldi estivi inizieranno sabato 6 luglio 2024. E’ stata la Regione Lazio a decidere la data ufficiale che è la stessa dello scorso anno.
LEGGI ANCHE:–A Roma c’è il negozio di sandali personalizzabili e pronti in mezz’ora. Te ne innamorerai
Il giorno scelto, dunque, è il primo sabato del mese che dovrebbe raccogliere più persone in vista del weekend. Nella Capitale e in tutta la regione laziale i saldi termineranno sabato 17 agosto 2024. Quindi, le offerte e promozioni varie saranno in vigore per 43 giorni.
La merce in saldo dovrà fare parte della stagionalità, quindi, non potrà essere soggetta a saldi continuativi. Inoltre, deve rientrare nella categoria “moda”.
Il regolamento dei saldi
Come ogni anno anche per il 2024 vi sono delle regole da seguire per i saldi. In primo luogo i commercianti non potranno fare sconti nei 30 giorni che precedono la data ufficiale
Inoltre, durante il periodo deciso dovranno esporre sia il prezzo antecedente a quello previsto per i saldi sia quello nuovo. Tale operazione è necessaria per far sì che ci sia trasparenza verso i clienti. In più, nel corso dei mesi il prodotto potrà avvalersi della percentuale di ribasso. Infine, il cambio dopo l’acquisto potrà avvenire solo se il commerciante dà l’ok.
FOTO: SHUTTERSTOCK