Saldi invernali a Roma, la nuova data è ufficiale

Saldi invernali in arrivo in Italia. Ad inizio gennaio gli italiani e i turisti potranno usufruire degli sconti previsti. Sono state pubblicate le date ufficiali, ecco quale sarà quella di Roma. L’assessorato allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, guidato dalla vicepresidente e assessora Roberta Angelilli lo ha comunicato ai sindaci dei Comuni, alle associazioni di categoria e dei consumatori, come c’è scritto sul sito ufficiale.

Saldi invernali Roma, cosa bisogna sapere

I saldi invernali inizieranno a partire da sabato 4 gennaio 2025. “In conformità con quanto stabilito dalla Conferenza unificata con l’accordo del 24 marzo 2011 – si legge nella lettera ufficiale – La Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nella riunione del 5 novembre scorso, considerate le posizioni espresse dalle Associazioni nazionali di categoria maggiormente rappresentative, ha ritenuto di confermare per la stagione invernale 2025 la data di inizio delle vendite di fine stagione nel primo giorno feriale antecedente l’Epifania, che per l’anno 2025 coincide con il 4 gennaio”.

LEGGI ANCHE:–È il più antico caffè di Roma ed è l’unico su Via Condotti: il locale storico al centro della Capitale

Gli sconti dureranno per 60 giorni. La data ultima è il 15 febbraio 2025. Secondo come stabilito nei comma 6 e 8 dell’articolo 34 della Legge Regionale 22 del 2019, resta fermo il divieto delle vendite promozionali nei negozi nei trenta giorni precedenti la data di avvio dei saldi.

Le regole

Le regole relative ai saldi invernali sono sempre le stesse. I cambi possono avvenire a discrezione del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. Si possono provare i capi se il commerciante lo vuole. I pagamenti possono avvenire con le carte di credito o in contanti.
I prodotti in vendita sono i capi che vengono proposti dal negoziante che devono avere carattere stagionale o di moda. Infine, deve essere esposto il prezzo normale di vendita, lo sconto e il costo finale.

FOTO: SHUTTERSTOCK