Sciopero dei mezzi a Roma, tutti in cerca di un taxi

Roma si è svegliata oggi, 13 dicembre, sotto il segno dell’agitazione. Lo sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati ha paralizzato i mezzi pubblici, lasciando migliaia di romani e turisti a piedi.

La conseguenza più immediata dello sciopero è stata la caccia al taxi, diventata praticamente impossibile. Con i bus e le metro fermi, i romani si sono riversati sulle strade alla ricerca di un’alternativa per raggiungere i luoghi di lavoro, le scuole o semplicemente per spostarsi in città.

Leggi anche: — Ztl Roma Dicembre 2024: i nuovi orari da rispettare per evitare la multa

La frenesia per trovare un taxi si è tradotta in un vero e proprio boom di ricerche online. La parola chiave “Taxi Roma” è schizzata in cima alle tendenze di ricerca su Google, a testimonianza del disagio provocato dallo sciopero.

La giornata di oggi ha dimostrato quanto sia fondamentale un sistema di trasporto pubblico efficiente e affidabile per una città come Roma. Lo sciopero dei mezzi ha messo a dura prova la mobilità dei cittadini e ha evidenziato le criticità del sistema dei trasporti pubblici della Capitale.

Si ricorda però che anche i TAXI oggi scioperano: stop dalle ore 00,01 alle ore 23,59 del 13 dicembre 2024 compreso il primo turno montante per i turnisti, fatte salve la garanzia delle prestazioni indispensabili e il rispetto delle fasce di garanzia, ai sensi della regolamentazione vigente.