A differenza di quanto accaduto in passato, lo sciopero di venerdì sarà senza fasce di garanzia, il che significa che i disservizi potrebbero riguardare l’intera giornata.

Sciopero a Roma: 24 ore di disagi, niente fasce di garanzia

La città di Roma si prepara a un venerdì di disagi a causa dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati del trasporto pubblico. L’agitazione, che interesserà l’intera giornata dell’8 novembre, potrebbe creare non poche difficoltà agli spostamenti dei romani e dei pendolari.

Cosa sapere sullo sciopero

A differenza di quanto accaduto in passato, lo sciopero di venerdì sarà senza fasce di garanzia, il che significa che i disservizi potrebbero riguardare l’intera giornata.

LEGGI ANCHE: — Roma, domeniche ecologiche 2024, QUESTA DOMENICA NON SI POTRA’ CIRCOLARE

Saranno interessate tutte le linee gestite da Atac, comprese quelle in subaffidamento, e le linee bus periferiche. Anche i servizi Cotral-Astral saranno coinvolti nella protesta.

Quali servizi saranno garantiti?

Nonostante lo sciopero, alcuni servizi essenziali saranno assicurati:

  • Metropolitana: Saranno operative esclusivamente le linee A e B.
  • Autobus: Saranno garantiti 48 collegamenti su autobus, ma con possibili riduzioni rispetto agli orari feriali usuali.
  • Altre fasce garantite: Dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Manifestazione a Roma

In concomitanza con lo sciopero, è prevista una manifestazione a Roma, dalle 10:30 alle 13:30, in piazzale di Porta Pia. I sindacati hanno indetto la protesta per chiedere il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori ferrotranvieri e maggiori sicurezze sul posto di lavoro.

Tutte le informazioni nel dettaglio su www.atac.roma.it  e romamobilita.it .