Dopo il successo dell’Eur, è stato inaugurato un nuovo skate park a Roma con una vista pazzesca che lascia a bocca aperta chiunque passi da quelle parti. La zona in questione è Colle Oppio e sono tanti i romani e i turisti che non hanno perso occasione di trascorrervi un pomeriggio all’insegna del divertimento.
LEGGI ANCHE:–Perché ci sono i buchi sul Colosseo? La curiosità che forse non conosci
Skate park a Roma: tutti i dettagli sulla nuova attrattiva
Lo skate park a Colle Oppio è stato ideato per essere realizzato in un’area degradata, dove fino a qualche mese fa era presente una struttura vandalizzata e transennata. Il progetto è stato fortemente voluto dall’amministrazione cittadina e dalla federazione sport rotellistici e da Sport e salute, infine dalla società del Coni a cui è stata affidata anche la gestione.
Fino a qualche anno fa, quando si parlava di iniziative del genere, veniva trascurato un aspetto molto importante e cioè la sorveglianza dell’area in questione. Oggi, invece è fondamentale, infatti, a Roma Capitale sta a cuore la manutenzione e la sicurezza che sono state accordate a Sport e Salute.
L’assessore capitolino Alessandro Onorato ha spiegato al New York Times che si tratta di un progetto ampio che andrà piano piano a prendere forma e quindi lo skate park è soltanto un punto di partenza. Infatti, il progetto targato Coni e Servizi e Roma Capitale, prevede anche un playground da basket, un campo da calcetto e da pallavolo, oltre ad un’area per il fitness all’aperto. L’obiettivo è proprio quello di trasformate un luogo degradato in un nuovo attrattore turistico. “Vogliamo comunicare al mondo un’immagine più contemporanea di questa città” ha affermato Onorato e per il momento sembra che l’amministrazione sia sulla strada giusta.
Da poco prima di Natale, periodo in cui è avvenuta la sua apertura, sono tanti i ragazzi, bambini e adulti che non hanno potuto fare a meno di trascorrere del tempo da quelle parti. Che sia solo l’inizio di un’importante avventura per Roma!
FOTO: SHUTTERSTOCK