Lo specchio magico di Roma: selfie da urlo con sfondo mozzafiato

Roma non smette mai di sorprendere e questa volta lo fa con lo specchio di Sant’Ignazio di Loyola che diventa uno dei luoghi più amati dai giovani. Da qualche tempo su Tik Tok è diventato virale un video in cui si vede in che modo si possono fare i selfie davanti a tale attrazione. I turisti stanno impazzendo.

Lo specchio di Sant’Ignazio di Loyola a Roma: perché è amato dai turisti

Nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a Roma lascia piacevolmente sorpresi coloro che vi entrano per visitarla. Al suo interno vi è uno specchio che permette di ammirare meglio gli affreschi della struttura.

Esso è stato posizionato ai piedi delle opere dipinte sul soffitto e tale gioco fa sì che chiunque abbia voglia di scattare una foto possa farsi un selfie e realizzare immagini uniche. Inoltre, da quando si è sparsa la voce, con un euro in più è possibile avere più luce per uno scatto ancora migliore.

LEGGI ANCHE:–Roma, la cupola che non c’è: l’incredibile effetto ottico nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola

Tik tok è stato l’artefice di tutto ciò, quando un video sulla chiesa e in particolare sullo specchio è diventato virale ed ha incuriosito migliaia di turisti che adesso non possono fare a meno di entrarvi e lasciarsi andare ad un selfie. Su Google il selfie di Sant’Ignazio di Loyola a Roma è il più cliccato, conosciuto da tutti come “mirror church Rome”.

Dove si trova la chiesa di Sant’Ignazio

Per chi non lo sapesse, la chiesa di Sant’Ignazio di Loyola è sita tra via del Corso e il Pantheon, alle spalle del tempio di Adriano e piazza di Pietra.

Andrea Pozzo ha realizzato gli affreschi che oggi sono diventati popolari tra i più giovani. Si tratta di un pittore vissuto tra il 1642 e il 1709, molto conosciuto all’epoca tanto che nel corso della sua carriera ha ideato effetti ottici unici con affreschi tridimensionali.

FOTO: SHUTTERSTOCK