In occasione del Giubileo 2025, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ha organizzato un ricco programma di eventi speciali per il weekend del 7-8-9 marzo.
Un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte di Roma, con visite guidate e laboratori per tutte le età.
Venerdì 7 marzo: un viaggio nel passato
La giornata di venerdì si apre con la visita al Sepolcro degli Scipioni (9:30-13:30), un’area archeologica di grande importanza storica. Nel pomeriggio, invece, si potrà scoprire la storia di Villa Borghese (15:00 in italiano, 16:00 in inglese), passeggiando tra i suoi splendidi edifici e giardini.
Sabato 8 marzo: tra teatro e musei
Sabato mattina sarà possibile visitare il Teatro di Marcello (9:30-13:30), simbolo della Roma imperiale, e il Museo di Roma a Palazzo Braschi (10:00-13:00), per ammirare la sua ricca collezione. Nel pomeriggio, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare a un laboratorio sensoriale esplorativo al Museo Carlo Bilotti (11:00 in inglese, 15:00 in italiano), per scoprire la natura e l’arte con tutti i sensi.
Domenica 9 marzo: dalla necropoli all’Ara Pacis
La domenica mattina è dedicata alla visita della necropoli Ostiense (9:30-13:30), un’antica area sepolcrale romana. Nel pomeriggio, invece, si potrà scoprire la storia e la collezione del Museo dell’Ara Pacis (15:00-18:00), uno dei monumenti più importanti dell’antica Roma.
Informazioni utili
- Tutti gli eventi sono aperti a tutti, con visite guidate in italiano e in inglese.
- Si consiglia di verificare eventuali variazioni di programma sul sito della Sovrintendenza Capitolina.
Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Riceverai aggiornamenti ed eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>