Da Spelacchio a Spelacchio Netflix. L’albero di Natale di Piazza Venezia è davvero diventato un cult grazie alla sponsorizzazione del broadcaster streaming. Virginia Raggi, con un post su Instagram, annuncia il momento in cui le luci saranno accese. Il web ha fatto il resto…

loading

A quasi un anno dall’inizio delle polemiche, Spelacchio Netflix fa il suo ingresso trionfale sui social.

“Sono tornato e sono uno spettacolo.” 

Questo è il messaggio che accompagna la foto del nuovo albero sponsorizzato da Netflix che abbellirà Piazza Venezia questo Natale. L’immagine – una locandina in piena regola, con il marchio del noto broadcaster – è apparsa sulla bacheca Instagram di Virginia Raggi. Come se si trattasse di una nuova serie tv, una tra le moltissime divorate dagli utenti sulla piattaforma streaming.

E quindi sotto al marchio e al claim, appare anche la data di “uscita” – o per meglio dire, di “accensione” – dell’albero di Piazza Venezia.

“Ci si vede l’8 Dicembre in Piazza Venezia a Roma. Vi sono mancato?”

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

https://www.instagram.com/p/BquFKwWn9yK/

La provocazione di Spelacchio Netflix: “Vi sono mancato?”

Un post ironico, sicuramente studiato per generare una reazione da parte degli utenti sui social. Il tanto bistrattato albero ha subito una mutazione e ora che è diventato Spelacchio Netflix il web torna a parlarne. Qualcuno osserva: “Che Natale sarebbe senza Spelacchio”. 

> Eventi Natale a Roma, tra mercatini, villaggi natalizi e spettacoli

Se l’abete rosso si è trasformato in una star, lo deve anche al suo restyling. E qualcuno si chiede “ma è veramente lui?” anche se sembra improbabile che si tratti dello stesso albero. Infatti l’anno scorso lo Spelacchio originale fu vittima di alcuni danni, forse a causa di un errore nell’operazione di trapianto, fino ad ammalarsi e morire. C’è chi se lo ricorda bene e commenta: “Speramo che non fa la fine de quello dell’altro virgì”. 

Il giorno dell’Immacolata, dunque, potremo ammirare Spelacchio Netflix in tutto il suo splendore. Un’operazione da 376mila euro, lo ricordiamo, che oltre all’albero con oltre 500 palline e 60mila luci al led, comprende gli addobbi a tema Netflix e l’area selfie allestita sotto l’albero in Piazza Venezia.