TeverExplora e Spazio Tevere Point: la costruzione di nuovi itinerari turistici per riscoprire e rivalorizzare la Media Valle del Tevere nella Regione Lazio
Nel cuore della Regione Lazio, nella Valle del Tevere possiamo riscoprire i luoghi magici del territorio grazie a TeverExplora e Spazio Tevere Point, tra sport, natura, turismo, navigazione ed enogastronomia.
Spazio Tevere Point: dal 23 aprile il via agli eventi giovanili
Nell’ambito di “Itinerario giovani: spazi e ostelli” iniziativa del programma GenerAzioniGiovani.it della Regione Lazio, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, sabato 23 aprile alle ore 15.30 sarà inaugurato il progetto di Spazio Tevere Point. Il luogo d’appuntamento è la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere – Farfa.
Il primo pomeriggio illustrerà il programma di eventi sportivi, naturalistici e turistici di rivalorizzazione del territorio delle stagioni alto-primaverile ed estiva, mirando a trasformare la Media Valle del Tevere in un attrattore turistico primario grazie a nuovi progetti di sviluppo di attività legate allo sport, alla natura, al turismo, alla navigazione e all’enogastronomia locale.
TeverExplora: la piattaforma di valorizzazione territoriale
All’evento si aggiunge anche TeverExplora, piattaforma tramite la quale sarà possibile cominciare ad immaginare il proprio viaggio attraverso i luoghi e le storie della Valle del Tevere per la costruzione di nuovi itinerari escursionistici, archeologici e tematici, insieme a prodotti turistici innovativi.
TeverExplora diventa così un brand identificativo e il punto di riferimento per la produzione di idee del Collettivo Valle del Tevere, un’associazione di giovani che opera per i giovani: espressione di valori condivisi, identità territoriale, obiettivi di crescita sostenibile e di sviluppo del turismo.
Photo Credits: Regione Lazio via Comunicazione GenerAzioni Giovani