Oggi, 2 luglio 2021, esce il videoclip di Oscar Mayer, il nuovo singolo di The Oddroots. Vincitori della categoria Jazzology del contest LAZIOSound #under35 di Regione Lazio, il gruppo presenta un caleidoscopico brano in collaborazione con il rapper $uru the Gem$.
Oscar Mayer: il nuovo videoclip dei The Oddroots
Il giovane gruppo di The Oddroots presenta il videoclip di Oscar Mayer, un esempio calzante di eclettici giochi di sonorità, nei quali si incontrano esperienze musicali differenti e all’apparenza molto lontane tra loro, in un’esplosione di suoni nei quali il gruppo romano collabora con il rapper $uru the Gem$.
Il brano, pubblicato da Redgoldgreen Label, racconta il bisogno di non farsi schiacciare dai messaggi negativi della vita moderna. Siamo più di un numero, ma non abbiamo nulla da dimostrare.
Ad incarnare il messaggio è il personaggio di Oscar Mayer, un’entità cangiante e non definita, che parla direttamente al nostro inconscio in maniera netta, decisa e con un linguaggio irriverente, adeguato alla quotidianità delle nostre vite.
Chi sono i The Oddroots
Vincitori della categoria Jazzology di LAZIOSound grazie al verdetto della giuria popolare, i The Oddroots sono un gruppo che si dedica al jazz in tutte le sue forme e contaminazioni, in una versione del tutto personale.
Gruppo numeroso, The Oddroots è formato da Giorgia Giusti, Germain II Mohammed Togbe, Andrea Paoloemili, Lorenzo Caciotta, Fabrizio Ballistreri, Alessio Carbone, Andrea Ceccarelli, Riccardo Alexander, Luca Masotti e Francesco Passi.
Un insieme di giovani uniti dalla passione per il reggae e per il dub, nonché dalla voglia di contaminazione con altri generi come funk, soul, ska, jazz e hip hop.
Photo Credits: LAZIOSound Regione Lazio