Ultima data italiana del tour di Thom Yorke, lo sciamano della musica mondiale. Artista ricchissimo, osannato dall’intelligentia mondiale e riconosciuto guru multimediale. Anima, il suo ultimo album è stato lanciato con l’ennesima idea dirompente. A giugno del 2019 a Milano sono stati distribuiti volantini con un numero verde ed una scritta
“Hai perso i tuoi sogni? Non disperare. Qui ad ANIMA abbiamo costruito una Camera dei Sogni. Chiama il numero verde e troveremo i tuoi sogni per te.”
L’album è stato inoltre accompagnato da un cortometraggio realizzato da Paul Thomas Anderson, prodotto e distribuito da Netflix.
Il concerto è una performance live a 360°. Ad accompagnare Yorke, Nigel Godrich (Atoms for Peace) e ai visual l’artista Tarik Barri, che disegna forme oniriche sul ledwall in tempo reale. Tutto è partecipazione collettiva e fisica con Thom Yorke danzante come uno sciamano che guida la Cavea gremita avvolta dalla musica e dalle luci del mega schermo convesso.
Thom Yorke, totalmente emancipato dal repertorio dei Radiohead, propone una scaletta intensa, con brani dai suoi primi due dischi solista e chiaramente dall’ultimo lavoro Anima, due track degli Atoms for Peace e due brani estratti da Suspiria, la colonna sonora del film di Guadagnino. Diverse le standing ovation per questo elfo dell’elettronica multimediale che in molti momenti come in (Ladies and Gentlemen, Thank you for Coming), sulle parole “Two feet off the ground”, sembra levitare insieme all’intera platea, tutti sospesi in una bolla sonora di mistica trepidazione.
Photo Credits: Nunzio Tonnara
Playtlist
Interference
A Brain in a Bottle
Impossible Knots
Black Swan
Harrowdown Hill
Pink Section
Nose Grows Some
I Am a Very Rude Person
The Clock
(Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming)
Has Ended
Amok (Atoms for Peace song)
Not the News
Truth Ray
Traffic
Twist
Encore:
Dawn Chorus
Runwayaway
Cymbal Rush
Default (Atoms for Peace song)
Encore 2:
Suspirium
Atoms for Peace