In occasione della Sagra del carciofo che avrà luogo a Ladispoli il 16 aprile sarà a disposizione per chi vorrà un treno speciale e storico che partirà da Roma e attraverserà tutta la campagna romana fino a giungere a destinazione.
LEGGI ANCHE:–E’ il borgo dove si vive più a lungo nel Lazio: ecco il segreto della longevità dei suoi abitanti
Treno Ladispoli-Roma: un mezzo storico e speciale per la Sagra del Carciofo
In occasione della Sagra del carciofo che si terrà a Ladispoli il prossimo weekend, sarà possibile parteciparvi giungendo sul posto con un treno storico datato trent’anni. Il mezzo partirà dalla stazione Termini e sosterà a Ladispoli per tutta la giornata del 16 aprile.
La partenza è prevista alle 8.30 da Roma Termini e fermerà a Roma Ostiense, alle 8.52, Roma San Pietro, alle 9.01. Il viaggio è di circa un’ora. L’arrivo nella località di mare è previsto per le 9,28 e si ripartirà per la Capitale alle 17,40.
Il costo del biglietto è di 40 euro per gli adulti, 20 euro dai 4 ai 12 anni e per i bambini da 0 a 4 anni è gratis, è gradita la prenotazione dato che i posti sono limitati.
Le carrozze del treno sono d’epoca e risalgono ai primi anni trenta, ogni passeggero avrà un posto a sedere riservato e potrà godere della bellezza del paesaggio dal finestrino della campagna romana. Inoltre, sul mezzo saranno presenti accompagnatori e guide che oltre ad assistere ed informare i partecipanti sulle attività da svolgere alla famosa sagra del carciofo, metteranno a disposizione alcuni omaggi offerti dagli sponsor della manifestazione. Infine, qualche km prima della meta, il treno passerà nella stazione di Palo, adiacente all’oasi del Wwf.
Si tratta di un’iniziativa che unisce la tradizione all’innovazione, una combo perfetta per vivere un’esperienza diversa e originale.
FOTO: SHUTTERSTOCK