‘Non venite a Roma nel 2024’, il triste avvertimento di un esperto di viaggi ai turisti inglesi

Che Roma sia un museo a cielo aperto non vi è dubbio ma cosa succede quando un esperto del turismo vieta ai viaggiatori inglesi di non visitare la Capitale nel 2024? E’ ciò che sta succedendo negli ultimi mesi, da quando l’influencer di viaggi Anita Pinter, con oltre 89.000 fan su Instagram, ha pubblicato un post insolito: la città eterna è la protagonista di scene tristi che stanno accadendo in questo periodo.

Perché il turismo a Roma potrebbe subire dei limiti

Mentre Roma si prepara ad accogliere migliaia di persone per il Giubileo 2025, l’influencer di viaggi Anita Pinter mette in allerta i turisti che stanno organizzando un viaggio nella Capitale italiana. Il motivo va rintracciato nel fatto che da quasi un anno la città eterna si è trasformata in un cantiere a cielo aperto.

LEGGI ANCHE:–Pizza a Roma, turista ne acquista un pezzo e resta di stucco

Proprio così: la maggior parte delle attrazioni sono in fase di ristrutturazione in vista del grande evento religioso. Tuttavia, ci si chiede se i lavori in corso termineranno nella data stabilita. Manca sempre meno all’inizio del Giubileo ma Roma continua ad essere tappezzata da gru e barriere.

Il post provocatorio

L’influencer Anita ha avvisato i follower con un post pubblicato su Instagram. Si tratta di un video attraverso cui mette in guardia i turisti sulla Città Eterna, rimarcando il fatto che attualmente le attrazioni da visitare sono dimezzate. “Non venire a Roma nel 2024!”, si legge.

Il filmato è diventato virale ed ha conquistato oltre 26 000 like con tanto di commenti da parte di persone che non hanno perso occasione di dire la loro. Qualcuno ha chiesto cosa stia succedendo nella Capitale e qualcun altro ha risposto prontamente: “Preparazione per il Giubileo dell’anno prossimo”.

Quando inizia il Giubileo 2025

Il Giubileo 2025 avrà inizio il 24 dicembre 2024 con l’apertura della porta Santa, la data ufficiale, invece, è il 24 gennaio 2025. L’evento religioso terminerà a maggio 2025.

FOTO: SHUTTERSTOCK