Nel periodo più magico dell’anno, ecco dove trascorrere una giornata unica e indimenticabile: tutti i villaggi di Natale a Roma
Dal 1° dicembre molti borghi e città del Lazio hanno allestito dei villaggi di Babbo Natale per rendere ancora più magico il periodo natalizio per grandi e piccoli. A Roma e nei dintorni sono tanti i luoghi da visitare dove trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. Scopriamo insieme quali sono.
Villaggi di Natale a Roma dove andare
Alcuni sono gratuiti e sono aperti fino alla fine di gennaio, altri fino al giorno della Befana che chiuderà la feste natalizie, ecco alcuni tra i villaggi di Natale a Roma e dintorni più gettonati:
- Il Villaggio di Natale a Villa Borghese è il più grande d’Europa. Grande 50mila metri quadri. E’ composto da scenografie, giochi, bancarelle e spettacoli, con 300 artisti tra figuranti e attori di spettacoli folkloristici, una giostra a due piani, parate e majorette, fabbrica di cioccolato, presepe a dimensioni reali, concerti Gospel, musical inediti e pista di pattinaggio sul ghiaccio. E’ aperto dal lunedì al giovedì e domenica dalle 10 alle 20; venerdì e Sabato dalle 10 alle 22.
- Cinecittà World, il Parco del Cinema. Nel periodo natalizio si trasforma in un grande Villaggio di Natale. Immancabile il mercatino natalizio nella Christmas Street nella New York degli anni ’20, la casa e la fabbrica di Babbo Natale, il percorso delle luminarie, le quattordici attrazioni a tema. Il parco è aperto anche a Natale e il 31 dicembre, con concerti e spettacoli in programma.
LEGGI ANCHE:–Sono i Panettoni artigianali più buoni di Roma: ecco dove acquistarli
- Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza in via Tenuta del Cavaliere 230 è pronto ad accogliere Babbo Natale, l’ufficio postale dove scrivere la letterina, la fabbrica dei giocattoli, gli appartamenti, la pinacoteca e la slitta di Babbo Natale. Sarà possibile inoltre incontrare la fata delle nevi e gli elfi.
Villaggi di Natale fuori Roma
Chiunque abbia voglia di esplorare città e paesi fuori Roma nel periodo natalizio potrà farlo visitando i villaggi di Natale presenti a Viterbo, Vetralla e Santa Severa.
Nel capoluogo laziale sorge Viterbo Christmas Village all’interno di un borgo medievale i visitatori saranno attratti dalla casa di Babbo Natale, la fabbrica della Befana e il villaggio degli elfi. L’entrata costa minimo 5 euro a seconda del percorso che si intende fare. Il Villaggio è aperto fino al 6 gennaio 2024 dalle 10 alle 20.
A Vetralla, invece, in via Cassia, oltre 8mila metri quadri dedicati al Natale: la casa di Babbo Natale, il villaggio degli elfi, il tunnel dei mille dolci, il bosco ghiacciato e la pista di pattinaggio.
Infine, a Santa Severa, installazioni luminose, spazi di gioco e di creatività, spettacoli circensi, teatrali e musicali, laboratori artistici e di fantasia nella fantastica cornice del castello che si affaccia sul mare. Nella Chiesa dell’Assunta i visitatori, invece, potranno trovare anche un prezioso presepe degli artisti di San Gregorio Armeno e, nel piazzale delle Barrozze si potrà passeggiare tra le casette di legno, attraversando il Mercatino di Natale. Sulla Spianata dei Signori, un bosco incantato pieni di luci regala grandi emozioni all’ora del tramonto.
FOTO: SHUTTERSTOCK