Il Giubileo 2025 è alle porte e Roma si prepara ad accogliere milioni di turisti che raggiungeranno la Capitale per il grande evento religioso. Sono ancora in corso i lavori in più punti della città e in particolare di alcune attrazioni come l’Altare della Patria, Fontana di Trevi ed altri monumenti. Tuttavia, sono tanti a chiedersi qual è la spesa complessiva per visitare Roma nel 2025: ecco la risposta.
Roma, quanto cosa il Giubileo 2025 ai turisti?
Per il Giubileo 2025 sono previsti oltre 50 milioni di turisti nella capitale che si apprestano a spendere migliaia di euro per il grande evento. Tuttavia, è risaputo che i pellegrini non sono conosciuti come turisti alto-spendenti ed è per tale motivo che ci si chiede quanto sono disposti a spendere per il soggiorno nella città eterna.
LEGGI ANCHE:–Con soli 2,5 euro puoi vedere un tesoro inestimabile di Roma
Secondo i dati riportati su Il Messaggero, i costi degli alberghi sono in continuo aumento. Per marzo sono previsti prezzi esorbitanti, tra i 139 e i 1202 euro. Il prezzo del caffè salirà, con un rincaro in generale di circa il 9% per un espresso e del 12,8% per il cappuccino.
La card da 72h aumenterà di almeno 5 euro, dagli attuali 52 euro a 58,50 euro, mentre quella da 48h passerà da 32 euro a 36,50 euro. Il prezzo della corsa singola, invece, toccherà i 2,50 euro. Anche i taxi aumenteranno il costo: la tariffa per corsa minima raggiungerà i 9 euro, 6 euro in più rispetto a quella classica da 3 euro.
Visitare la Capitale con soli 5 euro
C’è ancora un modo per visitare Roma a soli 5 euro. E’ possibile farlo con un archeologo e guida ambientale al Parco degli Acquedotti di Roma, ai giardini dell’Aventino, Villa Torlonia, Villa Sciarra, il Parco dell’Appia Antica. Poi ancora a Villa Borghese e Villa Pamphilj. Le visite guidate sono organizzate dal Comune di Roma ogni mese.
FOTO: SHUTTERSTOCK