Visitare la città eterna è uno dei sogni più grande per gli stranieri. Roma è un luogo magico e suggestivo dove la bellezza, storia e tradizione si uniscono e la rendono unica. Non è un caso che nel 2025 si prospetta come una delle mete più affermate e gettonate anche in vista del Giubileo. Negli ultimi tempi, inoltre, la Capitale ha avuto la meglio per il fatto di essere stata una delle location della serie televisiva Emily In Paris 4. Tuttavia, negli episodi girati in Italia sono stati commessi degli errori da non sottovalutare. Ecco cosa non fare, si rischia una multa.
Visitare Roma cosa non fare durante il soggiorno
Emily In Rome ha scatenato i fan e tutti coloro che hanno visto qualche parte degli episodi su Netflix, girati nella città eterna. La protagonista e il suo amato cavaliere italiano hanno fatto sì che venisse fatto un tuffo nel passato con un rimando alla Dolce vita di Fellini. Il giro in vespa, una lunga passeggiata nei pressi di una Fontana di Trevi quasi deserta e una pausa a Piazza di Spagna.
LEGGI ANCHE: — Roma, in arrivo 40 autovelox per controllare le strade più pericolose: ecco dove verranno posizionati
Nonostante per gli amanti della serie e qualche romantico tutto sembra essere stato studiato nei minimi dettagli, in realtà bisogna tenere conto di alcuni particolari. Chiunque stia programmando una gita nella città eterna deve fare attenzione a cosa non fare per non incorrere in una multa salata. Non tutti sanno che non ci si può sedere nella scalinata di Piazza di Spagna, cosa che invece ha fatto Emily.
L’errore della protagonista vale 250 euro. Infatti, dal 2019 è illegale usufruire della scala del XVIII secolo come luogo per sostare. A tal proposito gli addetti ai lavori e funzionari sono sempre pronti ad effettuare controlli e multare chi non rispetta le regole.
Dunque, c’è chi non ha perso occasione di affermare che anche nelle serie televisive sarebbe doveroso riportare la realtà dei fatti e dare il buon esempio.
FOTO: NETFLIX E SHUTTERSTOCK