Un altro weekend è alle porte e Roma si prepara ad accogliere tanti turisti per il fine settimana del 18 e 19 novembre. C’è chi ha già organizzato un programma e chi, invece, è ancora indeciso su cosa fare. Di seguito vi proponiamo alcuni degli appuntamenti previsti nei prossimi giorni che risponderanno alle esigenze di ognuno di voi, grandi e piccoli.
Weekend a Roma, cosa fare il 18 e il 19 novembre
Ecco 5 degli eventi da non perdere per il weekend a Roma del 18 e 19 novembre:
- Trame di Luci all’Orto Botanico: per le festività natalizie 2023/2024 l‘Orto Botanico, insieme all’Accademia dei Lincei, a Roma, diventano teatro, per circa 45 giorni, di Trame di Luce. L’evento splendido e splendente dell’inverno italiano, è un percorso magico fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali immerse nella natura. Aperto tutti i giorni dalle 16:30 alle 23:00, con ingressi scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Ultimo ingresso alle ore 21.30. Chiusura prevista alle 23:00.
- Il Paese di Babbo Natale: Collalto Sabino, in provincia di Rieti, è uno dei paesini in cui Babbo Natale fa sosta per prepararsi per il 25 dicembre. Le date previste per Natale 23 sono: 19 e 26 novembre, 3-8-10-17 dicembre dalle 10 alle 18.
LEGGI ANCHE:–Ariccia Luminarie 2023: quando apre il Parco delle favole incantate
- Festival Musica Sacra nelle basiliche del Celio: previsti sette concerti, tutti a ingresso libero, e una Messa solenne che avranno luogo in basiliche e chiese romane di grande interesse storico-artistico. Il 18 novembre avrà luogo il coro Musica Reservata, diretto dal M° Roberto Ciafrei. E’ un percorso della polifonia sacra. Parte da autori maestri del primo rinascimento fino a giungere ad alcune note composizioni di autori contemporanei. Il 19 novembre si terrà un concerto in onore del compositore William Byrd, a 400 anni dalla sua morte. Si esibiscono i New Chamber Singers.
Altri appuntamenti da non perdere
- Ficus al Massimo: il 18 e 19 novembre dalle ore 10.00 alle 21.00 sarà possibile confrontarsi con giovani designers, artigiani, stilisti, illustratori ed artisti, accuratamente selezionati, che avranno modo di esporre gioielli, moda sostenibile, accessori e borse di design, cappelli, illustrazioni, vinili, piante rare, home decor, ceramica, candele e luxury vintage.
- Il Giorno di Bacco a Palombara Sabina: festa fuoriporta più ricercata nel Lazio, il Castello Savelli tornerà a trasformarsi in una cantina dal fascino unico. Da 19 anni le perle della produzione vinicola e gastronomica locale sono presenti in una location d’eccezione. Saranno selezionati i migliori vini del Centro Italia e non solo. Inoltre, sarà disponibile un menù con le migliori ricette del territorio.
Dubbi? Fate la scelta giusta!
FOTO: SHUTTERSTOCK