Weekend a Roma e dintorni: 5 eventi da non perdere sabato 26 e domenica 27 agosto

Il weekend è alle porte, l’ultimo di agosto per l’esattezza, c’è chi è appena tornato dalle vacanze e chi, invece, ancora deve partire. Chiunque volesse trascorrere il fine settimana a Roma e nei dintorni potrà scegliere tra vari eventi previsti per il 26 e il 27 agosto. Scopriamo quali sono.

Cosa fare nel weekend a Roma del 26 e 27 agosto?

Di seguito 5 degli eventi a cui partecipare nel weekend del 26 e 27 agosto a Roma e dintorni:

  • Musei Vaticani Gratis poiché si tratta dell’ultima domenica del mese. L’orario previsto è dalle 9:30 alle 12:30.
  • Beer Stock: un Festival dedicato alla Birra Artigianale, Concerti e Street Food. L’evento si svolge all’Appia Joy Park, in via Annia Regilla 245.

LEGGI ANCHE:–Nel cuore di Roma c’è un’oasi di pace: il giardino segreto aperto a tutti, ma che in pochi conoscono

  • La Notte delle Candele a Vallerano: storica manifestazione al chiaro di luna e fiaccole ideate dagli stessi abitanti del Paese, che accoglie migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Un viaggio artistico fatto di suoni e immagini, luci ed atmosfere magiche, con spettacoli dal vivo, musica, arte, pittura, installazioni e tanto divertimento.
  • Sagra della Nocciola a Caprarola con tanti eventi per grandi e bambini.
  • Weekend stellare al​ Museo di Roma in Trastevere: incontri accessibili a tutti, pensati e realizzati dagli astronomi del Planetario di Roma. Il 26 agosto avranno luogo due conferenze La scoperta dei pianeti mancanti (ore 11) e Le sonde Voyager, dai giganti alle stelle (ore 17) entrambe a cura di Luca Nardi e il 27 agosto quelle a cura di Gabriele Catanzaro dal titolo Viaggio alla scoperta dell’universo: il sistema solare (ore 11) e Viaggio alla scoperta dell’universo: la vita delle stelle (ore 17). Ingresso con biglietto del Museo, fino a esaurimento posti. Gratuito con la Mic card.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti romani, segnate in agenda e scegliete quello che fa per voi.