Cosa fare nel weekend del 12 e 13 aprile? Ecco alcuni degli eventi da non perdere nella Capitale: tutti i dettagli
Un nuovo weekend è alle porte e sono tanti gli eventi a cui partecipare. Il 12 e il 13 aprile Roma si prepara ad accogliere migliaia di turisti che non solo gireranno per la Capitale ma potranno partecipare ad alcune iniziative interessanti per grandi e piccoli.
Weekend 12 e 13 aprile a Roma: cosa fare
Nel weekend del 12 e 13 aprile, il Museo Orto Botanico di Roma, in collaborazione con il Festival del Verde e del Paesaggio, celebra la tradizionale festa giapponese dei ciliegi in fiore. I visitatori possono partecipare a laboratori di origami, dimostrazioni di calligrafia shodō, creazioni di kokedama e composizioni di ikebana. L’evento è gratuito anche se è consigliata la prenotazione.
Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Riceverai aggiornamenti ed eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>
Il villaggio della Terra, invece, è un altro evento a cui è possibile partecipare. Esso promuove la cultura della sostenibilità e dell’ecologia con attività educative, laboratori creativi e incontri con esperti. Situato in un’area verde della città, il Villaggio per la Terra fa sì che i partecipanti vivano un’esperienza interattiva unica e di forte sensibilizzazione. Terrazza del Pincio e Galoppatoio di Villa Borghese sono pronti ad accogliervi.
Il Festival delle Scienze è stato organizzato presso l’Auditorium Parco della Musica. Iniziato l’8 aprile, termina il 13 aprile, esso propone conferenze, mostre e laboratori scientifici. La manifestazione prevede la presenza di esperti che potranno interagire con il pubblico in discussioni su temi scientifici attuali, così da dare un’opportunità unica di apprendimento e confronto.
Per gli amanti dell’artigianato, vintage e arte in tutte le sue sfaccettature è stato allestito il mercatino nei pressi del Circo Massimo, da tutti conosciuto come Ficus al Massimo. Chiunque potrà fare un’esperienza di shopping tra storia, arte e cultura che si fondono e creano una varierà di opere contemporanee artigianali e di design.
LEGGI ANCHE:–Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma
FOTO: SHUTTERSTOCK