Weekend a Roma e dintorni: 5 eventi da non perdere sabato 11 e domenica 12 maggio

Il fine settimana è alle porte, tanti gli eventi in programma per questo weekend primaverile. Coloro che non hanno ancora organizzato nulla ma vogliono trascorrere una giornata in quel di Roma ecco cosa potranno fare: di seguito alcuni consigli su cosa fare l’11 e il 12 maggio 2024.

Cosa fare nel weekend dell’11 e 12 maggio 2024?

Ecco 5 appuntamenti da non perdere nel weekend a Roma l’11 e il 12 maggio 2024:

  • Festival Arrosticini e Cucina Abruzzese nei presso di Largo Dino Frisullo – Ex Mattatoio Testaccio, l’ingresso è gratuito.
  • Ficus al Massimo dalle ore 10.30 alle 20.30 al Garum Museo e Biblioteca della cucina, sito in Via dei Cerchi 87, torna in scena Ficus al massimo “il Made in Italy che cerchi”. Il market unisce la promozione di prodotti di artigianato e luxury vintage in una location mozzafiato dove si respira l’aria di un glorioso passato.
  • Quartiere Vino Pigneto: SO2, enoteca e società di distribuzione di vini naturali italiani ed europei attiva da molti anni nel settore organizzerà la prima edizione di Quartiere Vino Pigneto da sabato 11 a domenica 12 maggio, con il sostegno di Vini Selvaggi, celebre Fiera Indipendente di Vini Naturali nata nel 2019 e organizzata da Lorenzo Macinanti, Giulia Arimattei e Francesco Testa.

LEGGI ANCHE:–Orchidee in mostra all’Orto Botanico di Roma, lo spettacolo naturale da non perdere

  • Roseto Comunale: l’ingresso al Roseto è libero e gratuito. Il Roseto ospita circa 1.100 varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Gli esemplari coltivati provengono un po’ da tutto il mondo. Sono presenti specie primordiali, o rose botaniche, che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, dimorate insieme alle “rose antiche”, tutte di grande originalità e bellezza.
  • Aperitivo Contadino al Circo Massimo, una serata incantevole, dove i sapori genuini si uniscono alle note che fanno battere il cuore! Dalle 18:30 in Via di San Teodoro, 74.

FOTO: SHUTTERSTOCK