Cosa fare nel weekend di Natale a Roma e nei dintorni? Ecco alcuni degli eventi previsti per il 23 e 24 dicembre
Il fine settimana del Santo Natale è alle porte: avete già preparato le tavole e cucinato i piatti tipici delle feste? Voi altri che vi trovate nella Capitale o nei dintorni per una gita fuori porta avete già deciso cosa fare? Di seguito vi proponiamo alcuni eventi da non perdere nel weekend a Roma il 23 e 24 dicembre.
Weekend Roma 23 e 24 dicembre: cosa fare
Ecco 5 degli appuntamenti per il weekend a Roma e dintorni del 23 e 24 dicembre:
- Ingresso Gratuito nei Musei Vaticani, l’orario dell’ingresso è: 9:00 – 12:30 Chiusura 14:00.
- Lights in Nature: progetto Naturaleza Encendida nato a novembre 2020 a Madrid che a partire dal 14 dicembre fino al 18 febbraio 2024 sarà presente a Roma, città scelta per inaugurare l’iniziativa anche in Italia sviluppatasi grazie alla collaborazione di LetsGo Company e il partner italiano Show Bees. Si tratta di un’esperienza immersiva che ha origine nei pressi della Domus Aurea ed ha trasformato i Giardini Brancaccio in un regno incantato di luci e suoni.
- Christmas World a Villa Borghese. Fino al 7 Gennaio 2024 lo storico parco di Roma farà da cornice ad un percorso espositivo di 50.000 mq che celebra le atmosfere natalizie delle città del mondo riprodotte con straordinaria maestria da artisti italiani.
LEGGI ANCHE: —Natale 2023: i borghi nel Lazio che devi assolutamente visitare durante le festività natalizie
- Parco delle Favole Incantate: il suggestivo Parco Chigi di Ariccia stupirà grandi e piccini con giochi di luci e colori, con fiabe, gnomi, folletti e non solo! Tante novità in programma per l’edizione 2023/2024: le luminarie saranno totalmente rinnovate, ancora più grandi e con temi diversi (sempre legati alla Walt Disney e alla Marvel) e renderanno l’atmosfera ancora più scintillante!
- Mostra 100 Presepi: sesta edizione dell’Esposizione Internazionale 100 Presepi in Vaticano, ingresso gratuito. Esposizione annuale di presepi d’epoca e di artigianato contemporaneo, eseguiti con tecniche, stili e materiali diversi, provenienti da diverse parti del mondo, e realizzati da artisti, artigiani, amatori, bambini, ragazzi delle scuole, enti Nazionali ed Internazionali, Ambasciate, ecc.
Senza dubbio un weekend speciale dove grandi e piccini potranno vivere la magia del Natale in una delle città più belle dell’Italia.
FOTO: SHUTTERSTOCK