Un altro weekend è alle porte e Roma si prepara ad accogliere molti turisti in vista della Domenica delle Palme. Il tempo sarà dalla nostra parte, quindi, cosa fare nella città eterna il 23 e 24 marzo? Scopriamolo.
Weekend a Roma, cosa fare il 23 e il 24 marzo?
Di seguito 5 eventi da non perdere a Roma, ecco cosa fare il 23 e il 24 marzo:
- Giornate FAI di primavera, si tratta del più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inedite e inaspettate che custodisce con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola. Sono previste le visite al Palazzo dell’Agricoltura, Palazzo Marina, Villa Maraini, Istituto Superiore Antincendi.
- La casa delle farfalle: la speciale serra tropicale allestita a due passi dall’Appia Antica, nella splendida cornice dell’Appia Joy Park, il nuovo parco agricolo multifunzionale di Roma. Il magico e incantato giardino in cui si possono ammirare centinaia di farfalle tropicali variopinte e di raro pregio, libere di sprigionare tutta la loro bellezza e vivacità, apre al pubblico il 23 marzo, in via Annia Regilla 245, per offrire, fino al 9 giugno, un’esperienza davvero unica.
LEGGI ANCHE:– Blocco delle auto questa domenica a Roma, le fasce orarie in cui non si potrà circolare
- Libri Come: la festa del libro e della lettura: incontri, lezioni, dialoghi, spettacoli, mostre con tanti nomi della letteratura italiana e mondiale. Il tema scelto per questa XV edizione è Umanità: semplice e potente eppure piena di contraddizioni e di significati diversi e nuovi.
- Green Market Festival torna per questo weekend, con tantissimi stand di artigianato artistico ed una programmazione sorprendente come al solito. Come sempre ad ingresso gratuito, il Green Market Festival è giunto al quarto anno di attività, ed è tuttora l’unico evento mensile romano all’insegna della sostenibilità, essendo totalmente “plastic free” e avendo, come dice il nome, un’anima “green”.
- Giochi di strada ai Fori Imperiali: bocce, acchiapparella, ciclotappo, gioco 4. campana, rubabandiera, salto della corda, corsa con i sacchi, birilli e tanto altro ancora. Si tratta di un grande evento dedicato alle discipline tradizionali, grazie all’ APS Rigeneriamoci. L’organizzazione è affidata a Dora Cirulli, che da anni si impegna soprattutto verso le nuove generazioni a riscoprire quei giochi e quegli sport tanto cari ai nostri genitori e ai nostri nonni.
Ancora in dubbio? A voi la scelta.
FOTO: SHUTTERSTOCK